Libro Analisi Matematica
Ciao a tutti
spero che questa sia la sessione giusta...in caso contrario mi scuso in anticipo!!!
Volevo sapere se mi potete consigliare un libro davvero buono di Analisi Matematica.
In poche parole vorrei un libro davvero pratico, senza troppi giri di parole, che spieghi tutti gli argomenti con esempi ed esercizi già svolti(caso per caso) e da svolgere. Insomma un libro pratico che mi aiuti a superare l'esame a pieni voti...mica quelli che ci fanno comprare in uni hehehehe
In particolare dovrebbe trattare bene gli argomenti di base tipo integrali, serie, serie di taylor, successioni e studi di funzione.
Grazie in anticipo!!!

spero che questa sia la sessione giusta...in caso contrario mi scuso in anticipo!!!
Volevo sapere se mi potete consigliare un libro davvero buono di Analisi Matematica.
In poche parole vorrei un libro davvero pratico, senza troppi giri di parole, che spieghi tutti gli argomenti con esempi ed esercizi già svolti(caso per caso) e da svolgere. Insomma un libro pratico che mi aiuti a superare l'esame a pieni voti...mica quelli che ci fanno comprare in uni hehehehe
In particolare dovrebbe trattare bene gli argomenti di base tipo integrali, serie, serie di taylor, successioni e studi di funzione.
Grazie in anticipo!!!
Risposte
Prova a fare una ricerca sul forum, in particolare in questa sezione. Ne sono stati consigliati tanti di tutti i tipi...
ok grazie...ora provo a vedere
[xdom="gugo82"]Sposto in Leggiti questo![/xdom]
[xdom="gugo82"]Sposto in Leggiti questo![/xdom]
allora...spulciando dove mi hai detto tu ed un po in internet ho trovato questi tre libri:
-Analisi Matematica I: Teoria Ed Esercizi Con Complementi in Rete di Claudio G Canuto, Anita Tabacco
-Analisi matematica 2, Volume 2 di Claudio Canuto,Anita Tabacco
-Analisi matematica. Dal calcolo all'analisi di Monica Conti, Davide L. Ferrario...
-Esercizi di analisi matematica, Volume 1 di Maurizio Romeo,Laura Recine
Poi ho trovato anche Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3 di Carlamaria Maderna, Giuseppe Molteni, Marco Vignati, di cui però non c'è l'anteprima
Quale di questi 4 mi consigliate???
-Analisi Matematica I: Teoria Ed Esercizi Con Complementi in Rete di Claudio G Canuto, Anita Tabacco
-Analisi matematica 2, Volume 2 di Claudio Canuto,Anita Tabacco
-Analisi matematica. Dal calcolo all'analisi di Monica Conti, Davide L. Ferrario...
-Esercizi di analisi matematica, Volume 1 di Maurizio Romeo,Laura Recine
Poi ho trovato anche Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3 di Carlamaria Maderna, Giuseppe Molteni, Marco Vignati, di cui però non c'è l'anteprima
Quale di questi 4 mi consigliate???
mmm...niente...vorrei trovare almeno un eserciziario con molti studi di funzione, successioni, serie ed integrali...nessuna idea???
Se ti servono degli eserciziari davvero essenziali, quelli della Tecnos sono buoni (io li ho usati per prepararmi all'esame di maturità, ma coi tempi che corrono vanno bene anche per il primo anno di università).
Per il resto, la scelta di un libro è sempre una questione personale, sia per la grande variabilità dei gusti (che cambiano da persona a persona, e mutano anche per la stessa persona nell'arco di pochi anni) sia per il livello di difficoltà che uno è disposto ad accettare.
Per il resto, la scelta di un libro è sempre una questione personale, sia per la grande variabilità dei gusti (che cambiano da persona a persona, e mutano anche per la stessa persona nell'arco di pochi anni) sia per il livello di difficoltà che uno è disposto ad accettare.
C'è un eserciziario che spesso non viene preso in considerazione, anche se contiene degli spunti davvero ottimi. Ci sono in esso esercizi basilari semplici ed altri che richiedono invece idee molto più sofisticate. Il testo di cui sto parlando s'intitola Esercizi di calcolo in una variabile, di Giuseppe De Marco e Carlo Mariconda.
Qui a Padova è un testo molto consigliato a chi voglia fare bene.
Qui a Padova è un testo molto consigliato a chi voglia fare bene.
Inoltre potresti considerare il libro di esercitazione di Enrico Giusti, lo trovo un buon testo. Oppure "Analisi Matematica" di De Michele-Forti.
grazie mille ad entrambi!!!