Libri/appunti sui circuiti

noipo
Ciao, sto cercando dei libri (o degli appunti) che spiegano come funzionano i circuiti specialmente quelli con condensatori, induttori e resistenze. Quindi a un livello quasi base.. Mi servirebbero specialmente degli esercizi svolti perchè la teoria penso di averla capita ma non riesco ad applicarla sempre correttamente.. Ho già cercato sul web ma non ho trovato quello che interessa a me..
Grazie!

Risposte
redlex91-votailprof
Intendi libri di elettrotecnica? Per teoria da noi si usa il Perfetti che contiene anche esercizi svolti ed esercizi da svolgere, ma se la teoria l'hai già capita non credo ti serva un altro libro di teoria. Come eserciziari io ho usato lo Spennagallo che contiene pochi esercizi per tipo molto ben commentati, ed il Canova, Gruosso, Repetto che contiene un buon numero di esercizi per tipo tutti svolti (dopo un po' diventano ripetitivi). Inoltre prova a cliccare qui :-D

noipo
Ahah grazie, mi cercherò i libri :)

Emar1
Nel mio corso si usa il Perfetti ma io non mi sono molto trovato bene per la parte teorica. E' molto stringato e mira alla risoluzione degli esercizi.

In parallelo ho utilizzato (e sto utilizzando) con soddisfazione:

Circuiti - De Magistris, Miano (link)

Molto esaustivo e completo anche nella parte teorica. Se ti piace il formalismo matematico e/o la fisica questo è il libro giusto :smt023

EDIT: Prima ero di fretta dal cellulare, ho formattato meglio il messaggio
EDIT 2: E proprio grazie a questo testo neanche un'ora fa sono riuscito a superare l'esame orale :D

noipo
Vi ringrazio molto! E complimenti per l'esame! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.