Libri "must" di Geometria del biennio

Lemniscata1
Salve a tutti.

E' da parecchio tempo che ho il cruccio di trovare dei libri che siano dei "classici" - nel senso di libri ampiamente riconosciuti come estremamente validi e rigorosi per lo studio di una certa area della matematica, come può ad esempio essere il Rudin per l'Analisi Matematica di base, per intenderci - per quanto concerne la Geometria di base del primo biennio universitario.

Al riguardo l'unico testo che mi è parso trattare questi argomenti in maniera buona, sfogliandolo un pochino, è il Sernesi nei suoi due volumi di Geometria 1 e 2. Mi pare però molto strano che sia effettivamente l'unico testo che tratti in maniera completa, sistematica e rigorosa gli argomenti ivi presenti. Ad esempio mi è parso molto strano non trovare testi simili in lingua inglese; ora, dato che sicuramente non ho cercato molto bene sul web, sapreste darmi dei consigli al riguardo su quelli che considerate dei libri must su cui poter imparare le basi della Geometria in maniera seria?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere, ciao.

Risposte
Seneca1
[xdom="Seneca"]Ci sono un sacco di discussioni sull'argomento. Per esempio: libri-di-alg-lin-e-geometria-per-il-biennio-di-matematica-t93243.html
Chiudo qui.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.