Libri per Analisi II e Fisica II
Ciao a tutti.
Mi servirebbero dei consigli per dei testi su questi due esami.
Per quanto riguarda Analisi ci hanno consigliato il Canuto-Tabacco, ma su quello di Analisi I non mi trovavo bene, tanto che usai le dispense del mio professore. Da quanto letto sul forum sembrerebbe buono il Pagani - Salsa, dunque sarei orientato su quello.
Di Fisica II ci hanno consigliato il Mazzoldi, invece: ma pure in questo caso, per Fisica I ho studiato sulle dispense del mio professore, perché sul Mazzoldi non mi trovavo. Che consigli mi date per Fisica II? Se volete il programma del corso dovrebbe essere all'incirca questo: https://didattica.polito.it/pls/portal3 ... a_acc=2013 [in realtà il mio professore è Mussino, mentre il programma riportato è di Ummarino, ma presumo che più o meno le cose siano le stesse].
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Mi servirebbero dei consigli per dei testi su questi due esami.
Per quanto riguarda Analisi ci hanno consigliato il Canuto-Tabacco, ma su quello di Analisi I non mi trovavo bene, tanto che usai le dispense del mio professore. Da quanto letto sul forum sembrerebbe buono il Pagani - Salsa, dunque sarei orientato su quello.
Di Fisica II ci hanno consigliato il Mazzoldi, invece: ma pure in questo caso, per Fisica I ho studiato sulle dispense del mio professore, perché sul Mazzoldi non mi trovavo. Che consigli mi date per Fisica II? Se volete il programma del corso dovrebbe essere all'incirca questo: https://didattica.polito.it/pls/portal3 ... a_acc=2013 [in realtà il mio professore è Mussino, mentre il programma riportato è di Ummarino, ma presumo che più o meno le cose siano le stesse].
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Risposte
Analisi II - Pagani,Salsa
Fisica II - Focardi,Uguzzoni,Massa
"lordb":
Analisi II - Pagani,Salsa
Ma c'è anche ottica nel libro di fisica da te citato? com'è impostato?
"Ryukushi":
[quote="lordb"]Analisi II - Pagani,Salsa
Ma c'è anche ottica nel libro di fisica da te citato? com'è impostato?[/quote]
Tutta la serie dei "Focardi" è composta da libri medio/piccoli che racchiudono le varie branche della fisica di base, tra cui appunto l'acustica (mi pare sia insieme all'ottica).
Analisi II:
Pagani,Salsa - Analisi Matematica Vol 1 e Vol 2 (ti serve anche il primo volume per una buona parte di programma)
Fisica II:
Mencuccini,Silvestrini - Fisica II (contiene anche gli esercizi ed è un libro splendido)
Pagani,Salsa - Analisi Matematica Vol 1 e Vol 2 (ti serve anche il primo volume per una buona parte di programma)
Fisica II:
Mencuccini,Silvestrini - Fisica II (contiene anche gli esercizi ed è un libro splendido)
Potete dirmi l'impostazione che hanno così mi faccio un'idea sul quale scegliere tra quelli che mi avete consigliato di fisica?
Va a vederli in biblioteca! Anche se oggigiorno con una connessione ad internet e un browser si fa di tutto...