Libri in lingua (per poveri)

Help2
Ciao a tutti, frequento la facoltà di fisica e tra 6 giorni inizieranno parallelamente i corsi di A) calcolo integrale e differenziale e B)Geometria e algebra lineare I. Io vorrei studiare su libri esclusivamente in lingua inglese (ho una lettura molto fluente), il problema è che l'unico libro in lingua suggerito da solo uno dei prof costa 108 euro quà, 78 dollari là...

Conoscete testi di analisi con molto calcolo differenziale, e testi di geometeria e alg. lineare in lingua, seri e con prezzi abbordabili? che non supreino i 50-60 euro in italia intendo, anche da ordinare.
Ce ne sono così tanti (credo migliaia, o più), che mi dispiacerebbe prenderne due a caso senza aver consultato nessuno... Grazie molte per ogni informazione.

Risposte
Chevtchenko
Non potresti prenderne in prestito dalla biblioteca del tuo dipartimento?

Help2
No si possono portare a casa, li puoi solo consultare lì. Non puoi neanche portarli a lezione...non devono proprio uscire dalla stanza. Ho pensato di prenderli alla civica, ma c'è sempre il problema di 'quale scelgo', e quello delle note a margine, scarabocchi e cose varie. Non è che sia proprio ridotto a pane e acqua ma almeno vorrei spendere la metà, sui 50, e in modo che mi restino da consultare in qualsiasi momento...

Un titolo che vi è piaciuto, che avete sentito...

Chevtchenko
Di libri in inglese che mi sono piaciuti ce ne sono tantissimi, ma purtroppo non so i prezzi... Comunque puoi dare un'occhiata qui: http://www.ocf.berkeley.edu/~abhishek/chicmath.htm.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.