Libri fisica 1 ed algebra lineare

Yonishers
Salve a tutti,
sono uno studente del primo anno di ingegneria al Politecnico di Torino e sono in cerca di consigli per quanto riguarda i libri da acquistare per i corsi di Fisica 1 ed Algebra lineare e geometria.

In particolare, qui al politecnico consigliano molto spesso il Mazzoldi-Nigro-Voci, ma leggendo su questo ed altri forum mi è parso di capire che sia alquanto superficiale su alcuni argomenti, mentre a me piacerebbe possedere un libro rigoroso e formale, quanto più completo (e comprensibile) possibile, da tenere negli anni a venire, indipendentemente dal programma specifico del mio corso. Avevo sentito parlar bene del Mencuccini-Silvestrini, ed avevo adocchiato l'edizione 2016 con la bicicletta in copertina, può essere un buon acquisto?
Per quanto riguarda gli eserciziari invece, avevo messo in conto di acquistare il longhi-nisoli per meccanica e termodinamica, quale altro eserciziario valido posso affiancargli (picasso, gordon-serway, scudieri, bruno)?

Algebra lineare e geometria: sono aperto a qualsiasi consiglio, come sopra cerco un ottimo e valido libro di teoria da tenere negli anni a venire ed un eserciziario altrettanto completo, senza spendere una fortuna.

Vi ringrazio anticipatamente!

Risposte
Yonishers
p.s. Aggiungo che per quanto riguarda algebra lineare e geometria ho dato un'occhiata alle dispense di Accascina/Monti e Cailotto reperibili qui sul forum, se qualcuno potesse darmi un'opinione più approfondita in merito gliene sarei grato!

Pivot1
Ciao,
ti consiglio due testi dai quali ho studiato io:

Fisica:
1) D. Giancoli - Vol1. e Vol.2 trovi tutti gli argomenti del corso di fisica.

Nel primo volume trovi grosso modo: