Libri di analisi matematica 2

mramona
ciao a tutti,
sono una studentessa di matematica e sto usando per lo studio delle equazioni differenziali, serie di Fourier, ecc il Pagani Salsa ed 98 Masson, ottimo libro soltanto che non ho avuto modo di consultare l'edizione delle zanichelli ma prima di acquistarlo vorrei un consiglio. Qualcuno di voi sa quale tra i due approfondisce di più gli argomenti e svolge le dimostrazioni in maniera più dettagliata??? inoltre se al di fuori di questi due libri credete ce ne siano altri migliori accetto consigli!!!! grazie in anticipo.

[xdom="Seneca"]Sposto la discussione in Leggiti questo.[/xdom]

Risposte
fractalius
Con edizione della Zanichelli intendi il Bramanti Pagani Salsa? Se è così, allora rimani sul Pagani Salsa della Masson: è decisamente più approfondito (quello della Zanichelli si usa maggiormente ad ingegneria). Un altro testo interessante potrebbe essere il De Marco.

mramona
si intendevo il Bramente... ok allora magari prendo il de Marco, grazie mille!!! mi sei stato/a di grande aiuto!!!!

mramona
il masson non è più disponibile ma il pagani salsa della Zanichelli (non il Bramante) sai se è ugule, magari è solo una ristampa??

fractalius
Della Zanichelli credo ci sia solo il Bramanti Pagani Salsa, che non è una ristampa ma un libro meno ricco.

poncelet
Secondo me invece esiste ancora la ristampa Zanichelli del libro della Masson. Guarda qui.

fractalius
"maxsiviero":
Secondo me invece esiste ancora la ristampa Zanichelli del libro della Masson. Guarda qui.

Questa cosa mi giunge nuova! Ti ringrazio, mi chiedevo infatti se esistesse una ristampa!

Mino_01
Buona sera
un classico ed "avanzato" sulle serie di Fourier, Analisi funzionale, teoria della Misura è
Elementi di teoria delle funzioni e di analisi funzionale di Kolmogorov, Fomin.
Usato un tempo nelle università napoletane ....

Anche Giusti analisi 2 della Boringhieri se non ricordo male accenna alle serie di Fourier, così come Marcellini Sbordone Analisi 2 ...

Sulle equazioni differenziali ti consiglio
Cecconi Stampacchia
Equazioni differenziali ordinarie in R^n della Liguori

Ti consiglio ovviamente di vederli prima di acquistarli.
Saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.