Libri di Analisi Matematica

Flaviuz1
Ciao a tutti. Fra poco inizierò il corso di Laurea in Fisica e il docente di Analisi ci ha indicato come libro "Elementi di Analisi Matematica 1" di Marcellini-Sbordone. Cercando in rete ho però letto che questo testo è molto "facile", in quanto è una versione semplificata per i corsi del nuovo ordinamento...
Vi chiedo dunque di indicarmi quelli che secondo voi sono i migliori libri di Analisi Matematica, in quanto sono intenzionato ad acquistarne uno che mi permetta uno studio rigoroso e approfondimenti, senza "semplificazioni".
Grazie.

Risposte
Lorin1
Dovresti andare nella sezione Leggiti questo

emaz92
apostol tutta la vita

Raptorista1
Guarda, quello che hai citato non è un caso isolato, ma molto spesso i libri fatti per il "nuovo ordinamento" sono una versione molto semplificata di quelli del "vecchio ordinamento".
Anche lo stesso libro, se in edizioni diverse, può cambiare molto come qualità se affronta questo passaggio: in generale quindi prediligi libri un po' più datati.

Io personalmente mi trovo molto bene con il Pagani Salsa, che non ha avuto una vera e propria riedizione per il nuovo ordinamento e quindi è ancora vecchio stile, e lo consiglio sempre e comunque :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.