Libri di analisi matematica
salve, spero di aver scelto la sezione giusta, ho bisogno di un libro (anche due se necessario) in cui ritenete che siano ben spiegati gli argomenti di analisi matematica e in cui ci siano buoni esercizi. l'esame che devo sostenere consiste in: studio di funzione, serie, integrale e un altro paio di esercizi sui limiti. gli esercizi chiave però richiesti dal professore sono studio di funzione e serie.
Risposte
Ma vuoi un eserciziario o libri di teoria?
Ad ogni modo, prova a spulciare questa sezione, di eserciziari ne sono stati segnalati a caterve.
Ad ogni modo, prova a spulciare questa sezione, di eserciziari ne sono stati segnalati a caterve.

più che altro libro di teoria, però se ci sono anche esercizi non mi dispiacerebbe, l'importante è che la teoria sia ben spiegata
Forse sarebbe utile capire per quale esame: analisi I, analisi II....
si scusatemi è analisi 1, l'ho chiamato analisi perché nel mio corso non c'è analisi 2
Un libro di teoria (ma non so quanto può esserti utile visto che è abbastanza approfondito anche se ben spiegato) è di acerbi-buttazzo "Primo corso di Analisi Matematica".
Secondo me, un libro molto chiaro è il Piskunov (vol.1 per Analisi 1). E' un po' vecchiotto e la stampa è orrenda, ma c'è tutto e pure un sacco di esempi.
Dàgli un'occhiata se hai l'occasione.
E per gli esercizi, assolutamente imperdibile il Demidovic. Stessa stampa orrenda, ma gli esercizi ce li trovi tutti.
Dàgli un'occhiata se hai l'occasione.
E per gli esercizi, assolutamente imperdibile il Demidovic. Stessa stampa orrenda, ma gli esercizi ce li trovi tutti.
grazie a tutti per le risposte