Libri di analisi matematica

joe_abruzzi
salve, spero di aver scelto la sezione giusta, ho bisogno di un libro (anche due se necessario) in cui ritenete che siano ben spiegati gli argomenti di analisi matematica e in cui ci siano buoni esercizi. l'esame che devo sostenere consiste in: studio di funzione, serie, integrale e un altro paio di esercizi sui limiti. gli esercizi chiave però richiesti dal professore sono studio di funzione e serie.

Risposte
gugo82
Ma vuoi un eserciziario o libri di teoria?

Ad ogni modo, prova a spulciare questa sezione, di eserciziari ne sono stati segnalati a caterve. :wink:

joe_abruzzi
più che altro libro di teoria, però se ci sono anche esercizi non mi dispiacerebbe, l'importante è che la teoria sia ben spiegata

Lorin1
Forse sarebbe utile capire per quale esame: analisi I, analisi II....

joe_abruzzi
si scusatemi è analisi 1, l'ho chiamato analisi perché nel mio corso non c'è analisi 2

mistake89
Un libro di teoria (ma non so quanto può esserti utile visto che è abbastanza approfondito anche se ben spiegato) è di acerbi-buttazzo "Primo corso di Analisi Matematica".

Piz1
Secondo me, un libro molto chiaro è il Piskunov (vol.1 per Analisi 1). E' un po' vecchiotto e la stampa è orrenda, ma c'è tutto e pure un sacco di esempi.
Dàgli un'occhiata se hai l'occasione.

E per gli esercizi, assolutamente imperdibile il Demidovic. Stessa stampa orrenda, ma gli esercizi ce li trovi tutti.

joe_abruzzi
grazie a tutti per le risposte

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.