Libri Analisi 1
Ciao a tutti, frequento il secondo anno di università, facoltà d'informatica.
Ho un bisogno disperato di passare l'esame di Analisi Matematica 1.
Avreste dei libri non di teoria ma che trattano esclusivamente esercizi da consigliarmi?
(Gli argomenti sono i tipici che vengono trattati in un corso di analisi...Grafico funzioni, carattere della serie, limiti successioni/funzioni, derivate, sviluppi di Taylor, integrali definiti/indefiniti, funzioni definite da integrali).
La teoria la so abbastanza bene, ma dovrei velocizzarmi nell'applicarla alla pratica e l'unico modo per farlo è fare esercizi su esercizi.
Ve ne sarei molto grato, perchè ho davvero il morale a pezzi e voglio rimediare a questa terribile sensazione d'insuccesso!
Grazie, a presto
Ho un bisogno disperato di passare l'esame di Analisi Matematica 1.
Avreste dei libri non di teoria ma che trattano esclusivamente esercizi da consigliarmi?
(Gli argomenti sono i tipici che vengono trattati in un corso di analisi...Grafico funzioni, carattere della serie, limiti successioni/funzioni, derivate, sviluppi di Taylor, integrali definiti/indefiniti, funzioni definite da integrali).
La teoria la so abbastanza bene, ma dovrei velocizzarmi nell'applicarla alla pratica e l'unico modo per farlo è fare esercizi su esercizi.
Ve ne sarei molto grato, perchè ho davvero il morale a pezzi e voglio rimediare a questa terribile sensazione d'insuccesso!

Grazie, a presto

Risposte
se vuoi qua:
https://www.matematicamente.it/forum/topic-t53695.html
c'è una sfilza di dispense, appunti, esercizi, presi dalla rete e linkati in quel post. Sicuramente c'è qualcosa che ti può servire.
Ciao
https://www.matematicamente.it/forum/topic-t53695.html
c'è una sfilza di dispense, appunti, esercizi, presi dalla rete e linkati in quel post. Sicuramente c'è qualcosa che ti può servire.
Ciao

Grazie mille davvero.
Mi do subito da fare
Mi do subito da fare

Fidati , cerca il poco ma buono , su internet ci sono 1000 dispense ma ti assicuro che di queste che ne sono un gran poche che ti farannno passare l'esame , la cosa migliore se proprio vuoi spendere è comprare i libri consigliati dai professori e basta , il resto sono solti spesi invano e fidati ancho sono nella cacca con analisi 1 ho visto tantissimi libri nella mia biblioteca di facoltà e ti assicuro che sono uno più astruso della 'altro , per gli esercizi ti consiglio vivamente di fare slo i temi d'esame passati , il resto è tempo perso.
Buona fortuna , compagno di sventure
Buona fortuna , compagno di sventure
Se l'intervento comincia bene:
poi finisce male: se per te molti libri di analisi sono solo astrusi, per molti altri sono un aiuto ad approfondire le conoscenze. Si studia per imparare e non solo per passare l'esame, altrimenti la laurea, poi, ti servirà a poco.
Fidati , cerca il poco ma buono , su internet ci sono 1000 dispense ma ti assicuro che di queste che ne sono un gran poche che ti farannno passare l'esame
poi finisce male: se per te molti libri di analisi sono solo astrusi, per molti altri sono un aiuto ad approfondire le conoscenze. Si studia per imparare e non solo per passare l'esame, altrimenti la laurea, poi, ti servirà a poco.
Ragazzi io mi sono trovato benissimo con esercitazione di matematica 1 gli autori sono alvino trombetti.
Tratta un pò tutti i tipi di esercizi e ce ne sono alcuni davvero tosti!
Tratta un pò tutti i tipi di esercizi e ce ne sono alcuni davvero tosti!