Libri
Ho appena letto l?uomo che amava solo i numeri, la biografia di erdos, qualcun altro l'ha letta? A me è sembrata abbastanza carina
Risposte
è un libro molto bello giovanni, io l'ho letto e mi è piaciuto molto; del genere di quello ti consiglio anche di dare una occhiata a:
- Zio Petros e la congettura di Goldbach; autore: A.Doxiadis
- Il mistero dell'aleph; autore: A.Aczel
ciao, ubermensch
- Zio Petros e la congettura di Goldbach; autore: A.Doxiadis
- Il mistero dell'aleph; autore: A.Aczel
ciao, ubermensch
Immagino che il mistero dell'aleph tratti di qualcosa relativo alla cardinalità e alla numerabilità, o sbaglio?
E un buon libro sulla storia dell'analisi?
E un buon libro sulla storia dell'analisi?
si, i primi capitoli sono un po noiosi, però poi attacca a parlare dello studio di Cantor sugli insiemi infiniti e di come è uscito pazzo per lavorare all'ipotesi del continuo.
Mi dispiace, ma non conosco libri sulla storia dell'analisi.
ciao, ubermensch
Mi dispiace, ma non conosco libri sulla storia dell'analisi.
ciao, ubermensch
Bottazzini ha scritto un buon libro qualche tempo fa: Storia del calcolo sublime.
Antonio B
Antonio B
Thanks!!!
Sono d'accordo si tratta di libri di grande valore sulla storia della matematica.
Antonio Bernardo
Antonio Bernardo
la biografia di J.F.Nash Jr. e' molto ben fatta e dettagliata, il libro e' interessante anche sul lato psicologico, e poi, dai la storia di quell' uomo e' incredibile!! cmq a me e' piaciuta di piu' la seconda parte (anzi e' molto piu' bella[;)])
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen