Lectures on physics

sheldon1
ciao ragazzi, ho deciso di iniziare a risparmiare per comprarmi le lectures on physics di feynman, sapete dirmi dove mi conviene comprarle? in qualche negozio o su internet? se su internet dove? sono dei bei libri o conviene lasciar perdere?

Risposte
giuscri
"sheldon":
ciao ragazzi, ho deciso di iniziare a risparmiare per comprarmi le lectures on physics di feynman, sapete dirmi dove mi conviene comprarle? in qualche negozio o su internet? se su internet dove? sono dei bei libri o conviene lasciar perdere?

Posso dirti che se frequenti l'università sono testi di facile reperibilità!

poncelet
Qui per esempio.

sheldon1
giuscri intendi in biblioteca?

Sk_Anonymous
Io le ho prese su IBS. Versione italiana-inglese con copertina rigida e cofanetto, sconto di diversi euro, spedizione gratis.
Feynman è un genio della didattica (anche se quei libri vanno letti dopo aver dato l'esame... :-D )!

giuscri
"sheldon":
giuscri intendi in biblioteca?

Sì. Trovo che comprandoli così a sensazione (anche giustificata da una profonda stima per quel gran fisico di Feynman) potresti fare un errore; questo più per il costo di tutti i volumi che altro.
Non credo si debba essere avari nella spesa per tutto quanto incuriosisca ma proprio per questo, forse, quando è possibile sarebbe meglio risparmiare -i.e. dato che la Fisica di Feynman è un'opera molto nota faresti meglio a prenderlo in prestito, secondo me.

Emar1
Io ho il cofanetto italiano-inglese come Giulio.

Ti consiglio vivamente di prendere solo in inglese. La versione italiana include obbligatoriamente il testo in inglese ed è troppo voluminosa, i libri sono di difficile utilizzo e consultazione a causa dello strano formato (tipo A4 con orientamento landscape). Prendendoli in inglese sono molto più maneggevoli e la comprensione non cambia molto.

sheldon1
si, infatti pensavo di prenderle in inglese, oggi le ho prese in prestito dalla biblioteca sono mezze distrutte ma lo stile di feynman è davvero bello e in inglese è del tutto comprensibile

smaug1
Ma il cofanetto quanti libri contiene?

poncelet
Sono 4 libri in tutto. I primi tre sono le vere e proprie lezioni di Feynman mentre il quarto contiene altre 4 lezioni relative a "Consigli per risolvere i problemi di fisica". Parlo dell'edizione italiana.

chiaraotta1
Se vuoi farti un'idea forse ti può essere utile dare un'occhiata qua:
http://www.filecrop.com/search.php?w=Feynman

smaug1
grazie mille ;)

sheldon1
grazie mille

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.