Le matematiche

eafkuor1
Volevo sapere se lo conoscevate (e' di tre matematici russi) e se pensate che sia un buon libro.
Grazie
Simone

-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen

Risposte
jack110
sì, lo conosco...ammetto che non sono riuscito a capire tutto (soprattutto la parte di analisi...); ma in generale mi sembra un buon libro, scritto abbastanza chiaramente...forse alla fine ci sono arrivato per inerzia, ma lo ritengo comunque interessante...

ciao

Nidhogg
Mi dite gli autori ed eventualmente la casa editrice, perchè lo vorrei acquistare. Grazie.

eafkuor1
appena posso vado in libreria a vederlo e ti dico, su google non ho trovato nulla =(

-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen

Nidhogg
infatti per questo motivo ho chiesto!

MaMo2
Gli autori sono:
A. D. Aleksandrov, A. N. Kolmogorov, M. A. Lavrent'ev
La casa editrice è Bollati Boringhieri.
Prezzo (di alcuni anni fa) 15,5 euro.

wedge
ma di quanti anni fa è? Kolmogorov se non sbaglio ha pubblicato i suoi lavori sulla probabilità negli anni venti... (sempre che sia lo stesso Kolmogorov)

MaMo2
Si tratta proprio del "famoso" Kolmogorov.
La prima edizione in lingua russa risale al 1956.

Nidhogg
Grazie MaMo!

eafkuor1
ora mi pare costi 18 euro

-----------------------
Woody Allen

EUCLA
lo voglio leggere anch'io..

Sk_Anonymous
@Eucla.
Non vorrei dar torto a mamo e ad altri che si sono interessati al testo in questione ma personalmente non ne consiglierei la lettura.Un testo di analisi matematica di tanti anni fa ha una impostazione logica e concettuale assai lontana dall'analisi moderna e potrebbe sviarti (ed anche di parecchio)per futuri studi.Leggo che hai 15 anni ed allora puoi pazientare un po',magari per adesso ti bastera' studiare su qualche testo di liceo.
Ciao.

eafkuor1
ehm putroppo ho letto il tuo consiglio adesso, ma ho comprato il libro oggi pomeriggio :(
vabbe' penso che male non mi fara'

-----------------------
Woody Allen

EUCLA
"archimede":
@Eucla.
Non vorrei dar torto a mamo e ad altri che si sono interessati al testo in questione ma personalmente non ne consiglierei la lettura.Un testo di analisi matematica di tanti anni fa ha una impostazione logica e concettuale assai lontana dall'analisi moderna e potrebbe sviarti (ed anche di parecchio)per futuri studi.Leggo che hai 15 anni ed allora puoi pazientare un po',magari per adesso ti bastera' studiare su qualche testo di liceo.
Ciao.

grazie x il consiglio...ne leggerò altri :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.