Laboratorio di Fisica
Salve a tutti,
mi scuso anticipatamente se non ho individuato correttamente la sezione del forum dove porre la domanda.
Vorrei cortesemente sapere se qualcuno potesse consigliare della letteratura relativa al laboratorio di Fisica da svolgere nelle scuole secondarie di secondo grado.
Grazie mille!
mi scuso anticipatamente se non ho individuato correttamente la sezione del forum dove porre la domanda.
Vorrei cortesemente sapere se qualcuno potesse consigliare della letteratura relativa al laboratorio di Fisica da svolgere nelle scuole secondarie di secondo grado.
Grazie mille!
Risposte
Scuole secondarie di che tipo? Licei? Tecnici? Altro?
Ovviamente, più che la letteratura, dovresti prima controllare cosa c'è (se c'è qualcosa) nel laboratorio.
Ovviamente, più che la letteratura, dovresti prima controllare cosa c'è (se c'è qualcosa) nel laboratorio.
Non posso che darti ragione, però mi chiedevo se esistesse un buon testo su cui apprendere le principali esperienze laboratoriali in vista di una possibile carriera nell'insegnamento. Studiando Matematica, purtroppo non ho mai messo piede in un laboratorio e vorrei colmare questa mancanza.
Il Taylor - introduzione all'analisi degli errori, è un classicone.
Anche ottimo è il recente Ciullo - Introduzione al laboratorio di fisica
Gli argomenti sono sempre gli stessi, ma lo stile e' amichevole
La Fisica di Berkeley (laboratorio) è secondo me da affiancare a uno dei due, è molto pratico e anche lui ottimo
Anche ottimo è il recente Ciullo - Introduzione al laboratorio di fisica
Gli argomenti sono sempre gli stessi, ma lo stile e' amichevole
La Fisica di Berkeley (laboratorio) è secondo me da affiancare a uno dei due, è molto pratico e anche lui ottimo