La Fisica in Dragonball parte 2

sheldon1
ecco il nuovo video!! come al solito qualsiasi consiglio e ben accetto!

Risposte
Sk_Anonymous
Mmmh... Interessante! Ma quell'altro era più carino, c'erano più effetti speciali! :-D :smt023

Zero87
Senza che mi ripeto
viewtopic.php?p=721229#p721229

Comunque questo è davvero convincente dal punto di vista fisico e mi è piaciuto parecchio: spiega il perché delle abbuffate e il supersayan in un colpo solo.
Magari ci si può chiedere come fa a splendere di colpo: forse la potenza dell'urlo è tale che nel corpo si "avvia" il ciclo protone-protone (o il ciclo del carbonio) per far diventare i sayan delle stelle...

Questo video è confermato da Goku in DBGT che, quando diventa ss4 full power dice agli altri di allontanarsi perché potrebbero "scottarsi". Più che altro l'aura del ss4 è rossa: forse dopo il ss3 si diventa supergiganti?
E il ss5 è bianco: stella di neutroni/nana bianca?

Va beh, valli 'n po' a capì!

Avete tanto da indagare: ricordate che poi vi tocca Holly e Benji, Lupin III (es... di cosa è fatta la spada di Goemon che taglia pure i diamanti?),...

PS ... gli occhi azzurri?
Sul sole le macchie scure sono regioni di temperatura più bassa (circa $4000$ gradi kelvin a dispetto dei $5776$ ufficiali). Si potrebbe dire che nei sayan ci sono regioni più calde e che quindi appaiono azzurre (guardate il diagramma di... come si chiama? quello dove c'è la sequenza principale ecc..., quello di OBAFGKMRNS...).

Certo, c'è da domandarsi come mai non si sciolgono e di che ca...volo di materiale sono fatti loro e i loro vestiti.

hamming_burst
@sheldon:
ricorda che 20 min di una puntata non sono 20 minuti della nostra realtà. Hanno la concezione del tempo molto differente.
Mi pare che ci sono alcune puntate in cui viene detto tipo: "tra un'ora sarò da voi" se conti le puntate in cui ci mette a compiere la distanza sai quant'è un minuto rispetto alla nostra realtà :D

"Zero87":
forse dopo il ss3 si diventa supergiganti?

si diventa quasi scimmie, ma le dimensioni sono sempre le stesse.

"Zero87":
E il ss5 è bianco: stella di neutroni/nana bianca?

il 5 mi pare fosse una fun-art e non esistente veramente.

"Zero87":

Certo, c'è da domandarsi come mai non si sciolgono e di che ca...volo di materiale sono fatti loro e i loro vestiti.

mi pare che quelli di Goku fossero stati creati/modificati a dovere da Re Kaio. Quelli di Vegeta sono di un materiale speciale extra-terrestre.

Direi che abbiamo visto Dragonball un po' troppo :mrgreen:

Obidream
"Zero87":
(guardate il diagramma di... come si chiama? quello dove c'è la sequenza principale ecc..., quello di OBAFGKMRNS...).

[ot]Diagramma di Hertzsprung-Russell... ricordo di averlo fatto in quinta liceo :lol:[/ot]

Zero87
"Obidream":
[quote="Zero87"](guardate il diagramma di... come si chiama? quello dove c'è la sequenza principale ecc..., quello di OBAFGKMRNS...).

[ot]Diagramma di Hertzsprung-Russell... ricordo di averlo fatto in quinta liceo :lol:[/ot][/quote]
[ot]Ricordavo solo le classi dall'acronimo "Oh Be A Fine Girl, Kiss Me Right Now, Sally" che faceva OBAFGKMRNS.[/ot]

sheldon1
"Zero87":
Senza che mi ripeto
http://matematicamente.it/forum/viewtop ... 29#p721229

Magari ci si può chiedere come fa a splendere di colpo: forse la potenza dell'urlo è tale che nel corpo si "avvia" il ciclo protone-protone (o il ciclo del carbonio) per far diventare i sayan delle stelle...

eccomi, si in effetti alla fusione nucleare ci avevamo pensato molto, però non so cioe all interno del corpo di goku quali pressione e temperature ci vorrebbero per generarla?? avevo visto tra tutte le fusioni che c'è ne una che prende atomi di carbonio e li trasforma in ossigeno, potrebbe spiegare il biondo "ossigenato" dei capelli? (sinceramente non so se il biondo ossigenato e dato dall'ossigeno, magari ho appena detto una cavolata enorme)
"giuliofis":
Mmmh... Interessante! Ma quell'altro era più carino, c'erano più effetti speciali! :-D :smt023

e lo so, ma non ci è venuta nessuna grande idea per fare una conclusione ad effetto
"hamming_burst":
@sheldon:
ricorda che 20 min di una puntata non sono 20 minuti della nostra realtà.

si in effetti non ci avevamo pensato

del diagramma di quello li sicneramente non ne sapevo niente, non avevo pensato a temperature piu basse cavoli

smaug1
grandi ragazzi!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.