Ken Follett

Mrhaha
Ragazzi qualcuno di voi ha letto qualche libro di Ken Follett? Che ne pensate? A me piace troppo,leggerei suoi libri fino a morire! :-D Qualche critica? Quale libro vi è piaciuto di più?

Risposte
poncelet
Gli unici che ho letto sono gli arcinoti "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine" e mi sono piaciuti molto, pur non essendo il mio genere. Non conosco altro di Ken Follett.

Paolo902
Ho letto "Nel Bianco", "I pilastri della terra" e "Le gazzeladre". Ho intenzione a breve di leggere "Il volo del calabrone".

Non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi a "Mondo senza fine" (è davvero senza fine!) e non so se mai troverò il tempo necessario per leggere "La caduta dei giganti".

In generale, comunque, non è male come autore: molto accurato come ricerche storiche, ma a volte un po' prolisso e un po' "commerciale".

Mrhaha
"Paolo90":
...

In generale, comunque, non è male come autore: molto accurato come ricerche storiche, ma a volte un po' prolisso e un po' "commerciale".

Perchè "commerciale" ?
Sulla prolissità sono molto d'accordo! :D

Paolo902
"Mrhaha":
Perchè "commerciale" ?

A volte, ho come l'impressione che alcune pagine siano più da romanzo rosa che da "romanzo storico" :-D :-D
Tuttavia ciò non è necessariamente un elemento negativo, anzi la commistione dei generi letterari può essere positiva.

Mrhaha
Ahaha! Hai ragione! Poi ho notato che avvolte sottolinea un pò i particolari,soprattutto in "alcuni" momenti! :-D

dissonance
PIù che altro mentre lo leggi pensi di stare guardando un film di Hollywood. I personaggi, le dinamiche, persino le scene ricalcano gli stessi canoni. E' estremamente commerciale, però devo ammettere che ci sa fare. "Il martello dell'Eden" mi ha appassionato.

Giant_Rick
Lo conosco di fame ma non ho mai letto nulla di suo. Che genere è? Autori simili?

Benny24
"Mrhaha":
Ragazzi qualcuno di voi ha letto qualche libro di Ken Follett? Quale libro vi è piaciuto di più?

Sì. Ho letto:
-Il terzo gemello
-I pilastri della Terra
-La cruna dell'ago
-L'uomo di Pietroburgo
-Notte sull'acqua
Sto leggendo Alta finanza. Quello che mi ha convinto di più è il terzo nella lista.

"Mrhaha":
Che ne pensate? Qualche critica?

E' da considerarsi letteratura d'intrattenimento, la mia impressione è che sia verosimile dal punto di vista storico solo a tratti, quanto basta per creare un contesto interessante. Nel suo genere lo trovo una lettura divertente e coinvolgente e tutto sommato è meno ripetitivo rispetto ad altri colleghi assimilabili.
Confermo l'idea altrui che sia piuttosto cinematografico, ma trovo che ci siano autori ugualmente celebrati ben più commerciali.

Mrhaha
Dite? Anche a me è piaciuto tanto "La cruna dell'ago". Ma sarà che mi piace troppo,ma non riesco a vederlo come commerciale! A me piace perchè descrive tutto,magari a volte (come già detto!) in modo eccessivo,ma penso che non riuscerei a non leggere un suo libro! :D

Lorin1
Ti consiglio, tra quelli che ho letto, "Una fortuna pericolosa"...è quello che ricordo con più piacere!

Mrhaha
Lo leggerò Lorin! :D Questo mi manca!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.