Ken Follett
Ragazzi qualcuno di voi ha letto qualche libro di Ken Follett? Che ne pensate? A me piace troppo,leggerei suoi libri fino a morire!
Qualche critica? Quale libro vi è piaciuto di più?

Risposte
Gli unici che ho letto sono gli arcinoti "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine" e mi sono piaciuti molto, pur non essendo il mio genere. Non conosco altro di Ken Follett.
Ho letto "Nel Bianco", "I pilastri della terra" e "Le gazzeladre". Ho intenzione a breve di leggere "Il volo del calabrone".
Non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi a "Mondo senza fine" (è davvero senza fine!) e non so se mai troverò il tempo necessario per leggere "La caduta dei giganti".
In generale, comunque, non è male come autore: molto accurato come ricerche storiche, ma a volte un po' prolisso e un po' "commerciale".
Non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi a "Mondo senza fine" (è davvero senza fine!) e non so se mai troverò il tempo necessario per leggere "La caduta dei giganti".
In generale, comunque, non è male come autore: molto accurato come ricerche storiche, ma a volte un po' prolisso e un po' "commerciale".
"Paolo90":
...
Perchè "commerciale" ?
Sulla prolissità sono molto d'accordo!

"Mrhaha":
Perchè "commerciale" ?
A volte, ho come l'impressione che alcune pagine siano più da romanzo rosa che da "romanzo storico"

Tuttavia ciò non è necessariamente un elemento negativo, anzi la commistione dei generi letterari può essere positiva.
Ahaha! Hai ragione! Poi ho notato che avvolte sottolinea un pò i particolari,soprattutto in "alcuni" momenti!

PIù che altro mentre lo leggi pensi di stare guardando un film di Hollywood. I personaggi, le dinamiche, persino le scene ricalcano gli stessi canoni. E' estremamente commerciale, però devo ammettere che ci sa fare. "Il martello dell'Eden" mi ha appassionato.
Lo conosco di fame ma non ho mai letto nulla di suo. Che genere è? Autori simili?
"Mrhaha":
Ragazzi qualcuno di voi ha letto qualche libro di Ken Follett? Quale libro vi è piaciuto di più?
Sì. Ho letto:
-Il terzo gemello
-I pilastri della Terra
-La cruna dell'ago
-L'uomo di Pietroburgo
-Notte sull'acqua
Sto leggendo Alta finanza. Quello che mi ha convinto di più è il terzo nella lista.
"Mrhaha":
Che ne pensate? Qualche critica?
E' da considerarsi letteratura d'intrattenimento, la mia impressione è che sia verosimile dal punto di vista storico solo a tratti, quanto basta per creare un contesto interessante. Nel suo genere lo trovo una lettura divertente e coinvolgente e tutto sommato è meno ripetitivo rispetto ad altri colleghi assimilabili.
Confermo l'idea altrui che sia piuttosto cinematografico, ma trovo che ci siano autori ugualmente celebrati ben più commerciali.
Dite? Anche a me è piaciuto tanto "La cruna dell'ago". Ma sarà che mi piace troppo,ma non riesco a vederlo come commerciale! A me piace perchè descrive tutto,magari a volte (come già detto!) in modo eccessivo,ma penso che non riuscerei a non leggere un suo libro!

Ti consiglio, tra quelli che ho letto, "Una fortuna pericolosa"...è quello che ricordo con più piacere!
Lo leggerò Lorin!
Questo mi manca!