Informazioni libro matematica per università
salve ragazzi sono nuovo di questa comunità spero di farmi tanti amici e che mi possiate aiutare, io ho 28 anni e visto la situazione lavorativa molto pesante e stipendi molto ma molto lacunosi ho deciso che l'anno prossimo vorrei frequentare l'università sia per uno scopo personale dimostrare a me stesso di potercela fare, e l'altro di riuscire ad avere un futuro migliore di quello che ora, vorrei partecipare al corso di ingegneria aerospaziale, gia l'anno scorso ho passato il test d'ingresso sono arrivato 294 esimo ma il mio datore di lavoro non mi ha dato la possibilità di frequentare ed ha infranto il mio sogno, ma ora basta ho le idee molto chiare e sono deciso anche a fare un pattpo con il diavolo pur di riuscire in questo.... ora però vorrei un consiglio ed è questo: Un libro di matematica geometria e trigonometria da poter usare per rinfrescare la memoria su tutte quelle cose che ho studiato sia l'anno scorso che durante il tempo passato dietro il banco di scuola... ringrazio tutti quelli che mi risponderanno... a presto un saluto Fabio....
Risposte
Ma guarda, io ti consiglierei di comprare un libro della collana Teoritest di ingegneria.
Ci sta molta matematica, fisica, chimica, geometria, e robe generali.. Con esercizi sotto forma di test come quello d'ammissione. Ti potrebbe dare una rinfrescata su molti concetti generali e anche un pò approfonditi.
Poi per ogni singola branca è meglio se prendi un libro specifico..
Ci sta molta matematica, fisica, chimica, geometria, e robe generali.. Con esercizi sotto forma di test come quello d'ammissione. Ti potrebbe dare una rinfrescata su molti concetti generali e anche un pò approfonditi.
Poi per ogni singola branca è meglio se prendi un libro specifico..

@joshua662
Complimenti per la tua determinazione, è davvero ammirevole!
Un consiglio: studia per migliorare te stesso e procurarti nuovi strumenti per comprendere la realtà che ti circonda (ed eventualmente per metterti alla prova ).
Ricordati però che vivi in Italia e quindi un titolo di studio superiore (soprattutto in ambito scientifico) NON è un requisito né necessario e meno che mai sufficiente per avere un futuro migliore.
Io ho già una laurea in ingegneria elettronica, lavoro e ora studio matematica anche (ma non solo) per avere delle competenze piú ampie utili per il mio lavoro (svolgo la mansione di programmatore nell'ambito dell'automazione industriale). Il risultato è che qualche anno fa il datore di lavoro mi ha bloccato lo stipendio perché utilizzo i permessi del contratto nazionale per assentarmi dal lavoro un paio di giorni prima dell'esame. Nel frattempo, quando c'è qualche tecnico che ha delle difficoltà di tipo matematico lo manda da me...
Ripeto: impegnati per raggiungere i tuoi obiettivi e crescere come persona ma non confidare che ciò si tramuterà con certezza in un futuro economicamente migliore.
Come libro per un ripasso rapido su varie materie scientifiche mi sembra sensato il consiglio di John_Nash.
Ancora in bocca al lupo per i tuoi studi!
Complimenti per la tua determinazione, è davvero ammirevole!
Un consiglio: studia per migliorare te stesso e procurarti nuovi strumenti per comprendere la realtà che ti circonda (ed eventualmente per metterti alla prova ).
Ricordati però che vivi in Italia e quindi un titolo di studio superiore (soprattutto in ambito scientifico) NON è un requisito né necessario e meno che mai sufficiente per avere un futuro migliore.
Io ho già una laurea in ingegneria elettronica, lavoro e ora studio matematica anche (ma non solo) per avere delle competenze piú ampie utili per il mio lavoro (svolgo la mansione di programmatore nell'ambito dell'automazione industriale). Il risultato è che qualche anno fa il datore di lavoro mi ha bloccato lo stipendio perché utilizzo i permessi del contratto nazionale per assentarmi dal lavoro un paio di giorni prima dell'esame. Nel frattempo, quando c'è qualche tecnico che ha delle difficoltà di tipo matematico lo manda da me...
Ripeto: impegnati per raggiungere i tuoi obiettivi e crescere come persona ma non confidare che ciò si tramuterà con certezza in un futuro economicamente migliore.
Come libro per un ripasso rapido su varie materie scientifiche mi sembra sensato il consiglio di John_Nash.
Ancora in bocca al lupo per i tuoi studi!

grazie per tutti i vostri consigli grazie davvero tanto, grazie cozza Taddeo per le parole che hai scritto... grazie mille....