Indice del testo di Nacinovich "Elementi di geometria analitica"

marco2132k
Salve! Sto cercando l'indice di questo testo, che non riesco a trovare da nessuna parte. Non riesco nemmeno a trovarne un'anteprima, ma avendone sentito parlare bene mi interesserebbe spenderci del tempo sopra. Inoltre, che differenze ci sono rispetto ai testi di Lang e Sernesi ("Algebra Lineare" e "Geometria 1")?

Risposte
j18eos
Nacinovich scrive i libri di testo in maniera "tosta"; Lang è molto più "leggero" da leggere, ma non è "scemo"; Sernesi ha uno stile "tranquillo"!

marco2132k
Grazie per la risposta! Se avessi anche l'indice mi faresti un gran favore.

j18eos
Purtroppo no...

gugo82
In rete trovo queste dispense (dal titolo Primo Corso di Geometria ed Algebra) dello stesso autore... Probabile che argomenti trattati nel testo vengano ripresi nelle dispense.

marco2132k
Grazie! Anch'io le avevo viste, e da una sfogliata veloce mi sembra adottino un approccio molto "algebrico", che in teoria dovrebbe essere presente anche nel testo vero e proprio (credo). Più che altro mi interessava proprio questo, e capire se fosse presentata una panoramica della geometria (affine, euclidea, proiettiva), o se presupponesse roba da un comune corso di geometria/algebra lineare (Lang e amici). Vedrò se riesco a trovarlo in biblioteca.

MartaGueris
Prova a googlare library genesis....
Io non ti ho detto niente...

marco2132k
"MartaGueris":
Prova a googlare library genesis

eh eh, quando ho scritto
"marco2132k":
Non riesco nemmeno a trovarne un'anteprima
mi riferivo a questo purtroppo. Ho comunque risolto la questione :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.