Il Teorema del pappagallo di Denis Guedj

Luc@s
Ciao a tutti(ma che bel forum)
Dato che sono nuovo, non so se ne avete già parlato ma vorrei sapere, de lo avete letto, cosa ne pensate di questo libro??

Tnks

Risposte
eafkuor1
Nulla di speciale :D

Comunque benvenuto :-)

stellacometa

giacor86
l'ho iiziarto 2 volte ma mi sono scocciato di andare avanti. prima o poi cmq lo finirò.

sastra81
Ciao a tutti ragazzi!!!!
Si il libro l'ho letto è troppo carino lo consigli a tutti anche a quelli che di matamatica non capiscono una h
credo che sia molto scorrevole e per niente pesante(aggettivo usato da un mio amico .....per descivere il libro)
Cmq vorrei consigliarvi di leggere ''personaggi e pardossi della matematica'' di David Wells conoscete?
Se si cosa ne pensate??
Baci

xyz3
Che ne pensate invece del libro "che cos'è la matematica"
oppure "storia della matematica"

eafkuor1
"xyz":
Che ne pensate invece del libro "che cos'è la matematica"
oppure "storia della matematica"

Il primo è un ottimo libro seppur datato, il secondo è un mattone sulla storia della matematica dalle origini (ma proprio una mattonata in testa eh :-D )

stellacometa
Già...però è molto utile per chi vuole sapere come ha avuto inizio tutto!! Ammetto che leggendolo un pò mi è seccato ma alla fine l'ho trovato molto utile!

Math88
Direi un libro interessante nella sua costruzione... ossia buona la scelta di presentare argomenti matematici incastratati con la narrazione, argomenti che forse presentati in modo singolo sarebbero risultati un pò pesanti..

jack110
e se non sbaglio il Boyer ("storia della matematica") è uno stra-classico...se uno ha 712 pagine di tempo libero è un' ottima lettura!

ciao

nato_pigro1
io ho letto il teorema del papagallo 4-5 anni fa e mi è piaciuto moltissimo, devo dire che è il primo libro di letteratura matematica, seppure leggera, che abbia mai letto. Mi ha fatto innamorare della matematica. Il primo libro rimane sempre...
"storia della matematica" di Boyer l'ho iniziato, sono arrivato a metà e ho deciso che è un libro da "consultare"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.