Guide per imparare ad utilizzare Mathematica 8 e Matlab

Nick_931
Salve ragazzi :) volevo chiedervi se sapreste indicarmi una guida (possibilmente facile ma dettagliata) o tutorial, per imparare ad utilizzare il software Mathematica 8 ?

Risposte
smaug1
Download

Che ne pensi?

Nick_931
Sembra buona =) il fatto che sia stata scritta per le versioni 3-4 cambia di molto con la versione attuale di Mathematica 8? Comunque, potrei chiederti se conosci anche qualche guida per l'utilizzo di Matlab?

smaug1
"Nick_93":
cambia di molto con la versione attuale di Mathematica 8?

Non saprei :cry:

"Nick_93":
Comunque, potrei chiederti se conosci anche qualche guida per l'utilizzo di Matlab?

Matlab

Nick_931
Ti ringrazio :) naturalmente, se ci sono altri utenti che hanno esperienza con Mathematica 8 e Matlab, sono più che ben accette la segnalazione di altre guide e altri link su cui fare riferimento per imparare ad utilizzare questi due software

poncelet
Questo. E ce ne sono anche altri. Li trovi in qualsiasi libreria on line.

retrocomputer
Io ho un paio di vecchie "student edition" di Matlab ed entrambe hanno un bel manualone allegato: ora non ce l'hanno più?

Nick_931
Io ho un paio di vecchie "student edition" di Matlab ed entrambe hanno un bel manualone allegato: ora non ce l'hanno più?

Devo ancora acquistarlo. Non sapevo ci fosse la guida allegata :) quindi perfetto!

Questo. E ce ne sono anche altri. Li trovi in qualsiasi libreria on line.

Grazie della segnalazione :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.