Guardati questo! (Odifreddi su Turing)
Video:
P. Odifreddi - "Le tesi di Turing"
Io l'ho trovato affascinante, non avevo mai approfondito questi argomenti. Si parla della storia del calcolo meccanico e le origini dell'informatica.
Saluti
P. Odifreddi - "Le tesi di Turing"
Io l'ho trovato affascinante, non avevo mai approfondito questi argomenti. Si parla della storia del calcolo meccanico e le origini dell'informatica.
Saluti

Risposte
Grazie! Lo vedrò molto volentieri domani sera.
As a side note, ho visto solo ora la polemica sul post di Odifreddi. Mi spiace che nessuno abbia capito il suo messaggio e passi per un imbecille perché lui è uno degli italiani più importanti. Ovviamente il popolino ha capito quello che gli pare.
As a side note, ho visto solo ora la polemica sul post di Odifreddi. Mi spiace che nessuno abbia capito il suo messaggio e passi per un imbecille perché lui è uno degli italiani più importanti. Ovviamente il popolino ha capito quello che gli pare.
Il Prof. Odifreddi secondo me è uno dei massimi esponenti culturali che abbiamo in italia e non solo.. ha una grandissima preparazione in moltissime branche del sapere.. "e come divulgatore è il numero 1", io non smetto mai di vedere i suoi interventi in tv e le sue interviste in radio ..l'unica cosa che ancora non ho avuto modo di visionare e ne approfitto a citarlo in questo post è quel programma mi sembra dal titolo: "Il Grillo" dove, se non vado errato, da delle risposte ad alcuni ragazzi ..
"Giux":
Il Prof. Odifreddi secondo me è uno dei massimi esponenti culturali che abbiamo in italia e non solo.. ha una grandissima preparazione in moltissime branche del sapere.. "e come divulgatore è il numero 1"
Come matematico non lo so.
In generale, però, mi è stato regalato il "perché non possiamo dirci Cristiani ecc... ecc..." e mi è parso solo uno che si arrampicava sugli specchi e voleva avere ragione a tutti i costi. Con un pizzico di razzismo intellettuale verso il lettore ignorante.
"Zero87":
[quote="Giux"]Il Prof. Odifreddi secondo me è uno dei massimi esponenti culturali che abbiamo in italia e non solo.. ha una grandissima preparazione in moltissime branche del sapere.. "e come divulgatore è il numero 1"
Come matematico non lo so.
In generale, però, mi è stato regalato il "perché non possiamo dirci Cristiani ecc... ecc..." e mi è parso solo uno che si arrampicava sugli specchi e voleva avere ragione a tutti i costi. Con un pizzico di razzismo intellettuale verso il lettore ignorante.[/quote]
Naturalmente intendo dal punto di vista scientifico-filosofico ecc... di quello che dice sulla religione mi interessa un po meno.....