Gli errori nelle dimostrazioni matematiche

Federico7771
Girovagando su internet mi sono imbattuto in questo libro che ha catturato la mia attenzione: Gli errori nelle dimostrazioni matematiche

http://www.libreriauniversitaria.it/err ... ign=criteo

chi lo ha letto lo reputa utile al fine di "maturare" matematicamente? oppure si tratta di un libro molto divulgativo e poco tecnico?

Risposte
vict85
Penso che sia abbastanza divulgativo, ma non troppo. Penso che si concentri principalmente sulla matematica che si fa alle superiori.

Luca9712
C'è una versione pdf del libro segnalato da Federico777 ? Cerco anche una versione pdf di questo libro
Che cos'è la matematica? (di Richard Courant, Herbert Robbins) :-)

vict85
Il forum non incoraggio lo scambio illegali di libri scansionati. Se li vuoi reperire dovrai cercarteli per conto tuo.

Luca9712
"vict85":
Il forum non incoraggia lo scambio illegali di libri scansionati. Se li vuoi reperire dovrai cercarteli per conto tuo.

Ho chiesto dei libri in versione pdf (da comprare) in modo da poterli leggere tamite gli ebook reader. Cosa ti ha fatto pensare che li volessi illegalmente?

gugo82
@ Luca97: Potresti provare sul sito della Boringhieri, ma la vedo dura.
Forse è più facile reperire qualche versione inglese del Courant-Robbins in formato elettronico: prova su amazon.

Luca9712
Grazie gugo82. Vado a vedere subito :-)

vict85
"Luca97":
[quote="vict85"]Il forum non incoraggia lo scambio illegali di libri scansionati. Se li vuoi reperire dovrai cercarteli per conto tuo.

Ho chiesto dei libri in versione pdf (da comprare) in modo da poterli leggere tamite gli ebook reader. Cosa ti ha fatto pensare che li volessi illegalmente?[/quote]

Scusa, a volte capita che qualcuno fa richieste di questo tipo.

Comunque il courant robbins lo trovi anche su google play

Luca9712
Vict85, sono io che mi scuso. Ho letto alcuni dei tuoi interventi e ho visto che sei sempre stato gentile e corretto
con tutti, anche con chi ha offerto 250,00 euro per decodificare un codice.
In realtà ero irritato per la prestazione di Federer. Ogni volta che gioca con Nadal si umilia da solo. Poi Mazzari ha fatto intendere che andra via dal Napoli, Cavani uguale.
Beh, insomma, scusa per la mia risposta.

vict85
"Luca97":
Vict85, sono io che mi scuso. Ho letto alcuni dei tuoi interventi e ho visto che sei sempre stato gentile e corretto
con tutti, anche con chi ha offerto 250,00 euro per decodificare un codice.
In realtà ero irritato per la prestazione di Federer. Ogni volta che gioca con Nadal si umilia da solo. Poi Mazzari ha fatto intendere che andra via dal Napoli, Cavani uguale.
Beh, insomma, scusa per la mia risposta.

Figurati, non preoccuparti.

Luca9712
Grazie Vict85.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.