Genere noir
Vorrei alcuni suggerimenti su qualche libro noir da leggere, se vi va fate pure l'elenco di 5 preferiti.
Risposte
Io non sono un'esperta di noir, e non so se tu vuoi leggere solo cose contemporanee o anche classici del passato.
Io leggerei come autori contemporanei senz'altro Stephen King, per quello che ho letto è davvero bello, è un autore ovviamente di culto del genere noir, ma è considerato un grande scrittore tout court, non si può ridurre a uno scrittore di genere.
Di classici leggerei i racconti di Edgar Allan Poe, belli e avvincenti, mi ricordo quando li ho letti per la prima volta mi facevano paurissima.
Ma poi dipende dai tuoi gusti e da cosa intendi per noir.
Il genere mi interessa e mi farebbero piacere opinioni a riguardo.
Io leggerei come autori contemporanei senz'altro Stephen King, per quello che ho letto è davvero bello, è un autore ovviamente di culto del genere noir, ma è considerato un grande scrittore tout court, non si può ridurre a uno scrittore di genere.
Di classici leggerei i racconti di Edgar Allan Poe, belli e avvincenti, mi ricordo quando li ho letti per la prima volta mi facevano paurissima.
Ma poi dipende dai tuoi gusti e da cosa intendi per noir.
Il genere mi interessa e mi farebbero piacere opinioni a riguardo.
A me piace molto il noir francese, anche perché ci ho dato un esame e ci sono affezionato per questo: posso consigliarti, per esempio, Une ténébreuse affaire di Balzac, o Les mystères de Paris di Sue...