Filosofia della matematica
qualcuno mi puo consigliare un libro su questo argomento???
è la prima volta che lo affronto quindi vorrei qualcosa di non eccessivamente difficile
grazie
è la prima volta che lo affronto quindi vorrei qualcosa di non eccessivamente difficile
grazie
Risposte
Qualche tempo ho apprezzato Gabriele Lolli, Filosofia della matematica. L'eredità del Novecento, Il Mulino 2002. Tuttavia ha un'impostazione poco didattica.
Inoltre in Vassallo (ed.), D'Agostini(ed.), Filosofie delle Scienze, Einaudi 2003 c'è un contributo di Enrico Moriconi, di cui però confesso di non avere ricordi netti (puoi dargli un'occhiata in biblioteca).
Inoltre in Vassallo (ed.), D'Agostini(ed.), Filosofie delle Scienze, Einaudi 2003 c'è un contributo di Enrico Moriconi, di cui però confesso di non avere ricordi netti (puoi dargli un'occhiata in biblioteca).
"Cmax":
Qualche tempo ho apprezzato Gabriele Lolli, Filosofia della matematica. L'eredità del Novecento, Il Mulino 2002. Tuttavia ha un'impostazione poco didattica.
Non me ne volere, Cmax, ma ho trovato quel libro scritto coi piedi.
Mi sento di sconsigliarlo vivamente.
Non sei l'unico cui abbia fatto un'impressione del genere, né io sono l'unico cui è piaciuto. Curioso che un libro su un argomento del genere possa suscitare opinioni così radicalmente opposte.
Concordo con gugo82, con Lolli ci casco sempre : tutti i suoi libri mi fanno sempre rimpiangere i soldi spesi.