Eserciziario per analisi II ....
Cari ragazzi, sapreste consigliarmi un buon testo con esercizi di una certa mole, di analisi II?
P.S. Anche non italiano.

P.S. Anche non italiano.
Risposte
Credo sia doveroso specificare gli argomenti del corso: Successioni e serie di funzioni, funzioni a più variabili, equazioni differenziali lineari e non, problema di Cauchy annesso, studio qualitativo delle soluzioni di un'equazione differenziale, integrali multipli, curve ed integrali curvilinei, integrali di superficie, forme differenziali.
Anche a me servirebbe qualche eserciziario che abbia numerosi esercizi sulle successioni e le serie di funzioni.
Aspettiamo...
Aspettiamo...

C'è l'eserciziario di Giusti che ho trovato decente almento per la prima parte!
Se volete andare sul "tosto", Acerbi-Modica-Spagnolo, Problemi scelti di Analisi Matematica II, Liguori ed.
Non scherzo: sono esercizi difficili, tratti dagli esami di Analisi dati in Normale qualche anno fa. Però sia questo sia il suo gemello di Analisi I sono testi spettacolari, ricchi di problemi con tanto di soluzione e commenti. Davvero imperdibili, imho.
[xdom="Paolo90"]Sposto in Leggiti questo. Maggiore attenzione la prossima volta alla sezione, grazie.[/xdom]
Non scherzo: sono esercizi difficili, tratti dagli esami di Analisi dati in Normale qualche anno fa. Però sia questo sia il suo gemello di Analisi I sono testi spettacolari, ricchi di problemi con tanto di soluzione e commenti. Davvero imperdibili, imho.
[xdom="Paolo90"]Sposto in Leggiti questo. Maggiore attenzione la prossima volta alla sezione, grazie.[/xdom]
@Mrhaha, non mi piace come testo.
@Paolo90-farò riferimento a questo testo, suvvia.
@Paolo90-farò riferimento a questo testo, suvvia.

P.S. Chiedo venia per l'errore di pubblicazione.
Voto per
Acerbi-Modica-Spagnolo
,
anche se li devi un po' "spulciare" per trovarti gli argomenti (il che puo' anche essere divertente
)....pure
De Marco-Mariconda, Esercizi di Analisi II, Decibel
non e' male (sempre che non ti spaventino i conti...e non solo...).
Ad un livello piu' "didattico" ci sono i 4 (8 in tutto fra Analisi 1 e Analisi 2...un borseggio a comprarli tutti
) volumetti di
Marcellini-Sbordoni Liguori (non ricordo il titolo...).
Per le equazioni differenziali: Fedele Corso di Anali Matematica Vol.2 parte II (mi pare, vado a memoria...) merita un'occhiata; gli esercizi ed i complementi sono immersi nel testo.
Ci dovrebbe pure essere un "Cecconi-Piccinini-Stampacchia Liguori", ma avrebbe senso solo in caso di irreperibilita' di quelli gia' citati.
Ciao
Acerbi-Modica-Spagnolo

anche se li devi un po' "spulciare" per trovarti gli argomenti (il che puo' anche essere divertente

De Marco-Mariconda, Esercizi di Analisi II, Decibel
non e' male (sempre che non ti spaventino i conti...e non solo...).
Ad un livello piu' "didattico" ci sono i 4 (8 in tutto fra Analisi 1 e Analisi 2...un borseggio a comprarli tutti

Marcellini-Sbordoni Liguori (non ricordo il titolo...).
Per le equazioni differenziali: Fedele Corso di Anali Matematica Vol.2 parte II (mi pare, vado a memoria...) merita un'occhiata; gli esercizi ed i complementi sono immersi nel testo.
Ci dovrebbe pure essere un "Cecconi-Piccinini-Stampacchia Liguori", ma avrebbe senso solo in caso di irreperibilita' di quelli gia' citati.
Ciao

È andato per il Modica-acerbi. Vedremo cosa propone.

No, dai, non ce ne sono di problemi di analisi complessa.

P.S. Si è complicatuccio quel testo.
Vi avevo avvisato...

"Paolo90":
Se volete andare sul "tosto", Acerbi-Modica-Spagnolo, Problemi scelti di Analisi Matematica II, Liguori ed.
Non scherzo: sono esercizi difficili, tratti dagli esami di Analisi dati in Normale qualche anno fa.
Eh si, Paolo, sono proprio intensi!
"menale":
No, dai, non ce ne sono di problemi di analisi complessa.
Quando faccio queste battute mi guardi schifato!

"Paolo90":[/quote]
Vi avevo avvisato...![]()
[quote="Paolo90"]Se volete andare sul "tosto", Acerbi-Modica-Spagnolo, Problemi scelti di Analisi Matematica II, Liguori ed.
Non scherzo: sono esercizi difficili, tratti dagli esami di Analisi dati in Normale qualche anno fa.
Quando Paolo avvisa, avvisa pesantemente!

Eh si!

Ciao
in effetti l' Acerbi-Modica-Spagnolo è di altissimo livello e non è detto che possa essere davvero istruttivo confrontarsi subito con un testo del genere.Converrebbe prima scegliere qualcosa con cui formarsi e poi provare ad attaccare quei problemi (ma senza guardare subito lo svolgimento
) ma mi rendo anche conto che il tempo che si puo' dedicare allo studio di una singola materia è spesso limitato per cui il mio consiglio è di provare con l' eserciziario di Fiorenza edito dalla Liguori(ma devi controllare se gli argomenti che ti servono ci sono tutti): non è al livello dell' Acerbi-Modica-Spagnolo ma è di gran lunga superiore agli altri eserciziari proposti .....praticamente è una soluzione che ti permette di avere a che fare con un solo eserciziario.... di ottimo livello ma non da normalisti
.Statemi bene.

in effetti l' Acerbi-Modica-Spagnolo è di altissimo livello e non è detto che possa essere davvero istruttivo confrontarsi subito con un testo del genere.Converrebbe prima scegliere qualcosa con cui formarsi e poi provare ad attaccare quei problemi (ma senza guardare subito lo svolgimento

Difatti ho agito in questo modo, son partito da un testo dal tiro più moderato per poi rifinire con quel testo. Credo che sia la miglior strategia, o almeno è questa la mia personale opinione.