Eserciziario (o meglio guida) per Analisi 1

Lupin_89
Salve a tutti... so benissimo che sono stati già chiesti consigli su eserciziari per analisi 1.

Tuttavia ho una richiesta più precisa. Ci sono centinaia di eserciziari, tuttavia tutti gli eserciziari che ho visionato riportano la traccia dell'esercizio e il risultato, senza svolgimento, oppure lo svolgimento solo di alcuni esercizi, ma comunque si tratta pur sempre di uno svolgimento da interpretare, non un commento che ti spiega passo passo perchè ha fatto così e come.

Direte voi, se togli lo sforzo dell'interpretazione viene a mancare quel tipo di partecipazione attiva propria dello studio e dell'esercitazione matematica (oppure...che sfizio c'è?), e ok... sono d'accordissimo. Ma premesso che questo (lo sforzo di arrivarci da soli ecc) lo si fa comunque, in questo momento ho bisogno di un testo con le caratteristiche menzionate... ossia di esercizi svolti, ma non solo svolti che lo svolgimento lo devo capire... ma anche commentati che lo svolgimento me lo spiega il libro!

Esiste un libro/eserciziario del genere? Esiste per l'università? Esiste per il liceo? Esiste? Ne avrei tanto bisogno :cry:

Grazie mille a chi possa darmi una mano

Risposte
gugo82
Provato il Marcellini & Sbordone? O gli eserciziari della Tecnos?
Oppure col recentissimo eserciziario del nostro Luca.Lussardi?

Lupin_89
Che mi dici degli eserciziari della tecnos? Tu li hai visionati? C'hai studiato?

ops... mi sono accorto dell'esistenza di un testo di esercizi (Fiorenza) e dalla descrizione sembra fatto bene ma... lo sarà? Pensavo di questo autore esistessero solo le "lezioni" (in cui sono presenti esercizi ma non svolti). Qualcuno che lo ha visionato mi saprebbe dire se risponde ai requisiti da me menzionati?

No non sapevo nemmeno dell'esistenza dell'eserciziario di Luca Lussardi. Dici mi conviene prenderli entrambi quelli della Tecnos e il Lussardi così da togliermi il dubbio? ... in effetti visto il prezzo per il lussardi mi conviene togliermi lo sfizio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.