Eserciziario geometria II ....
Cari ragazzi sto seguendo il corso di Geometria e per ora abbiamo trattato : diagonalizzazione ortogonale , applicazioni ortogonali , sottospazi affini ed isometrie e vorrei che mi consigliaste , cortesemente , un qualche eserciziario da cui attingere dal momento che ho difficoltà a trovarne !!
Risposte
Il sempre utile: Algebra Lineare, S.Lipschutz, Collana Schaum's (lo dovresti trovare anche in formato elettronico in giro per la rete)
Oppure i due volumi di Esercizi di Geometria, M.Stoka-V.Pipitone, editore Cedam (mi pare).
Entrambi sono zeppi di esercizi (svolti e da svolgere) e contengono i richiami essenziali di Teoria.
Oppure i due volumi di Esercizi di Geometria, M.Stoka-V.Pipitone, editore Cedam (mi pare).
Entrambi sono zeppi di esercizi (svolti e da svolgere) e contengono i richiami essenziali di Teoria.
Ma un eserciziario dove ci sono solo esercizi non esiste?
I richiami ci sono quasi sempre nei libri di esercitazione. Anche soltanto per mettere bene in chiaro la notazione. Non me ne preoccuperei: in genere non sono più di un paio di pagine prima di elencare gli esercizi.
E' vero,è comunque utile perchè comunque là per là potrebbe sfuggirti un concetto di teoria utile! Grazie!

Bisognare scovar a fondo per trovare eserciziari di geometria II !

Ma proprio a fondo!

Della serie : un pozzo senza fine ....