Eserciziario di analisi 1

ozzy84
Salve a tutti voi, matematici e non..

Sto cercando un eserciziario molto semplice e ben spiegato con gli argomenti di analisi 1.

Per farvi un esempio di eserciziario, per me molto ben fatto, cito l'ottimo lavoro della prof.essa Claretta Carrara
http://www.science.unitn.it/~carrara/ES ... unisci.pdf

Qualcuno di voi conosce qualcosa di simile, improntato però su analisi 1? Ovvero che contenga per metà esercizi e per l'altra metà teoria molto riassunta e risoluzione degli esercizi.

Grazie mille a tutti!

Risposte
ozzy84
faccio un up..

Dimenticavo di specificare che accetto consigli anche su testi commerciali.
L'importante è che affrontino gli esercizi passo a passo, dai più banali ai più difficili, introducendoli magari con un po' di teoria inerente allo sviluppo dell'esercizio.

Aspetto impaziente.

Grazie

Key918
Ciao, personalmente uso Esercizi e complementi di Analisi Matematica I del Giusti che sostanzialmente rispecchia le caratteristiche da te indicate. Dedica un 30-40% alla teoria (che è molto selezionata) e ci sono diversi esercizi per tipologia spiegati (a volte però non è chiarissimo). Io mi trovo bene e te lo consiglio se sei un minimo ferrato nella materia.

ozzy84
Grazie mille!
Il giusti è un ottimo testo. Non sono ferratissimo in analisi, credo mi dovrò dare molto da fare. Nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualcosa di più basso livello del giusti, rimango in ascolto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.