Eserciziario di analisi 1
Salve a tutti voi, matematici e non..
Sto cercando un eserciziario molto semplice e ben spiegato con gli argomenti di analisi 1.
Per farvi un esempio di eserciziario, per me molto ben fatto, cito l'ottimo lavoro della prof.essa Claretta Carrara
http://www.science.unitn.it/~carrara/ES ... unisci.pdf
Qualcuno di voi conosce qualcosa di simile, improntato però su analisi 1? Ovvero che contenga per metà esercizi e per l'altra metà teoria molto riassunta e risoluzione degli esercizi.
Grazie mille a tutti!
Sto cercando un eserciziario molto semplice e ben spiegato con gli argomenti di analisi 1.
Per farvi un esempio di eserciziario, per me molto ben fatto, cito l'ottimo lavoro della prof.essa Claretta Carrara
http://www.science.unitn.it/~carrara/ES ... unisci.pdf
Qualcuno di voi conosce qualcosa di simile, improntato però su analisi 1? Ovvero che contenga per metà esercizi e per l'altra metà teoria molto riassunta e risoluzione degli esercizi.
Grazie mille a tutti!
Risposte
faccio un up..
Dimenticavo di specificare che accetto consigli anche su testi commerciali.
L'importante è che affrontino gli esercizi passo a passo, dai più banali ai più difficili, introducendoli magari con un po' di teoria inerente allo sviluppo dell'esercizio.
Aspetto impaziente.
Grazie
Dimenticavo di specificare che accetto consigli anche su testi commerciali.
L'importante è che affrontino gli esercizi passo a passo, dai più banali ai più difficili, introducendoli magari con un po' di teoria inerente allo sviluppo dell'esercizio.
Aspetto impaziente.
Grazie
Ciao, personalmente uso Esercizi e complementi di Analisi Matematica I del Giusti che sostanzialmente rispecchia le caratteristiche da te indicate. Dedica un 30-40% alla teoria (che è molto selezionata) e ci sono diversi esercizi per tipologia spiegati (a volte però non è chiarissimo). Io mi trovo bene e te lo consiglio se sei un minimo ferrato nella materia.
Grazie mille!
Il giusti è un ottimo testo. Non sono ferratissimo in analisi, credo mi dovrò dare molto da fare. Nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualcosa di più basso livello del giusti, rimango in ascolto.
Il giusti è un ottimo testo. Non sono ferratissimo in analisi, credo mi dovrò dare molto da fare. Nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualcosa di più basso livello del giusti, rimango in ascolto.