Domanda libro analisi 1
Qualcuno di voi ha studiato analisi 1 sul libro: "NOTE DI ANALISI MATEMATICA funzioni di una variabile" Mariano Giaquinta, Giuseppe Modica ?
Lo trovate un buon testo per analisi 1?
Leggendo un pò di opinioni sul forum ho trovato che ora come ora i libri di analisi 1 per ingegneria sono molto più leggeri rispetto a prima, vale anche per questo testo? (dato che a me risulta un pò difficoltoso per chi come me si trova per la prima volta ad affrontare analisi 1)
Grazie
Lo trovate un buon testo per analisi 1?
Leggendo un pò di opinioni sul forum ho trovato che ora come ora i libri di analisi 1 per ingegneria sono molto più leggeri rispetto a prima, vale anche per questo testo? (dato che a me risulta un pò difficoltoso per chi come me si trova per la prima volta ad affrontare analisi 1)
Grazie
Risposte
Forse la collocazione migliore per questo 3d è Leggiti questo!, ergo sposto.
grazie
Scommetto che studi al Poliba!
Io ho utilizzato diversi testi per studiare Analisi Matematica.
Se sei alle prime armi mi sento di consigliarti il Marcellini-Sbordone sia per la teoria che per gli esercizi. In alternativa anche il Canuto-Tabacco, molto utilizzato al Polito.
Buono studio!
Io ho utilizzato diversi testi per studiare Analisi Matematica.
Se sei alle prime armi mi sento di consigliarti il Marcellini-Sbordone sia per la teoria che per gli esercizi. In alternativa anche il Canuto-Tabacco, molto utilizzato al Polito.
Buono studio!
Scommessa persa
. Comunque grazie lo stesso.

Anche io suggerisco il Marcellini Sbordone per Analisi 1, ma il libro intitolato "Analisi Matematica Uno"!
il testo consigliato nella mia università per Matematica (sono a Milano) è il seguente testo
P.M. Soardi, Analisi Matematica, Città Studi
è un testo per Analisi 1
è un testo per Analisi 1
"21zuclo":
il testo consigliato nella mia università per Matematica (sono a Milano) è il seguente testo
è un testo per Analisi 1
Direi che è troppo oltre per ingegneria