Domanda conoscenza testo algebra lineare e geometria Geometria (L. Grasselli, C. Landi, A. Barani)

sequence95
Salve,

ho acquistato Algebra Lineare e Geometria. Quiz ed esercizi commentati e risolti. (Luigi Grasselli, Claudia Landi, Angiolina Barani). Gli altri acquirenti consigliano di associarlo a quello di teoria degli stessi autori che non riesco a trovare né su Amazon, né cercando su google, eccetto uno, Geometria, della stessa casa editrice, Esculapio, che è stato realizzato da M. Rita Casali, Carlo Gagliardi e uno degli autori dell'eserciziario, Luigi Grasselli, che è spesso comprato assieme a questo eserciziario. Dedurrei, quindi, che il libro di teoria da associargli sia questo. La prima parte del testo, si legge dalla descrizione Amazon, è dedicata agli elementi fondamentali dell'algebra lineare e la seconda alla geometria. Non so se in alcuni corsi di laurea si tengano dei corsi di Geometria che includono gli argomenti trattati solitamente nei corsi di algebra lineare e geometria e, quindi, sia adatto anche allo studio per gli esami del corso che ha questa denominazione. Mi chiedevo se qualcuno abbia mai studiato su questo testo o l'abbia almeno consultato per sapere se sia sufficiente la parte dedicata all'algebra lineare, visto che il titolo lascerebbe dedurre che è maggiormente incentrato sulla geometria, a meno che non valga l'ipotesi fatta sopra.

Risposte
marco2132k
Qui c'è una preview del tuo eserciziario; dicono che il libro di teoria è questo.

Sì, sembra un libro di algebra lineare.

Oliver Heaviside
Anni addietro per l'esame di geometria a fisica(a Pisa) un libro francese di algebra (algebre lineaire-Grifone) ha fatto miracoli. Mai visto un libro così chiaro..
Io avevo l'edizione cartacea ma probabilmente il libro si puo' scaricare. Un capolavoro di chiarezza.
ciao
Oliver

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.