Disperata! :S

Black Symphony
Ciao! Sono al primo anno di ingegneria edile-architettura, vengo da un istituto d'arte dove la matematica quasi non si sa cosa è! Inizio tutto da zero! Vorrei provare a dare l'esame di geometria e algebra lineare a febbraio, ho un mese per preparare l'esame e sono solo a 1/3 del programma (nel frattempo devo preparare anche storia dell'architettura)! Alcune cose le capisco, alcuni esercizi anche ma ho paura di non avere un buon metodo di studio non avendo mai studiato seriamente matematica! Sto saltando le dimostrazioni, mi risultano proprio difficili! Qualcuno ha dei consigli da darmi? Dispense o simili? Grazie!

Risposte
ciampax
Benvenuta. Se guardi un po', all'inizio di questa sezione del forum ci sono alcuni utili topic generale sull'algebra lineare che puoi consultare:
guida-alla-risoluzione-dei-sistemi-lineari-t79095.html
algebra-lineare-for-dummies-t45434.html
topic-t53845.html

Inoltre, è cosa buona leggere il regolamento e imparare ad usare il codice per scrivere le formule matematiche (non ti preoccupare, non è difficile e se hai problemi puoi sempre chiedere aiuto).

Lo spirito del forum è: "Aiutati che Matematicamente ti aiuta". Ogni volta che hai problemi, apri una nuova discussione scrivendo l'esercizio/teorema che non ti convince, quali sono i tuoi dubbi e le cose che invece ti sembra di essere riuscita a fare (o che comunque hai tentato). Stai certa che troverai sempre qualcuno disponibile ad aiutarti.

Buona permanenza sul forum. :D

Black Symphony
Grazie ma non ho capito cosa intendi per il codice, dove lo trovo?

minomic
Ciao Caterella, intendeva di leggere il box rosa in alto per scrivere bene le formule, quindi ad esempio $sqrt x$ anziche "radice di x" o altre cose simili.
Anche da parte mia buona permanenza sul forum!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.