Dispense analisi 3
salve a tutti. tra poco ho l'esame ma dal libro non ci capisco nulla, è scritto male.
mi potreste consigliare una dispensa che tratti questi argomenti di analisi 3?
Duale topologico. Teorema di Hahn-Banach. Teoremi di separazione. Lemma di Baire. Teorema di Banach-Steinhaus. Teorema della mappa aperta e del grafico chiuso. Topologie deboli. Spazi riflessivi. Teorema di Kakutani.
non ditemi il brezis perché non ci capisco nulla
mi potreste consigliare una dispensa che tratti questi argomenti di analisi 3?
Duale topologico. Teorema di Hahn-Banach. Teoremi di separazione. Lemma di Baire. Teorema di Banach-Steinhaus. Teorema della mappa aperta e del grafico chiuso. Topologie deboli. Spazi riflessivi. Teorema di Kakutani.
non ditemi il brezis perché non ci capisco nulla
Risposte
Quello di Brezis è un ottimo testo, ma in verità la parte di Analisi Funzionale astratta (e soprattutto i primi tre capitoli) non piace molto nemmeno a me, soprattutto nella traduzione italiana (il libro in inglese è molto meglio e, soprattutto, contiene gli esercizi).
Potresti trovare interessante il Kreyszig, Introductory Functional Analysis with Applications; oppure i capitoli dedicati agli spazi di Banach e Hilbert in Rudin, Real and Complex Analysis.
Se vuoi qualcosa in italiano, ci sono gli appunti di Fiorenza o quelli di Gilardi.
Potresti trovare interessante il Kreyszig, Introductory Functional Analysis with Applications; oppure i capitoli dedicati agli spazi di Banach e Hilbert in Rudin, Real and Complex Analysis.
Se vuoi qualcosa in italiano, ci sono gli appunti di Fiorenza o quelli di Gilardi.