CRYPTO

stellacometa
A tutti gli appassionati di informatica e crittologia voglio consigliare la lettura di Crypto..autore Dan Brown...Un techno-triller a mio avviso molto coinvolgente in cui vengono esposte anche delle elementari tecniche di decodifica e alcuni cenni matematici...

Risposte
rainwall-votailprof
Non l'ho letto.... dopo "La verità di ghiaccio" non ho piu' comprato libri di D Brown perchè ho trovato quel libro davvero deludente...!

stellacometa
Non ho letto la verità del ghiaccio ma quel che è CRYPTO mi è piaciuto moltissimo... Poi ovviamente è una mia opinone ma mi ha aperto gli occhi ad una realtà che mi intriga tantissimo :)

fields1
Per quanto riguarda la crittografia divulgativa, credo non ci sia nulla di meglio del "Codici e Segreti" di Singh: alle volte la realtà è molto più romanzata dei romanzi stessi :)

Nicoletta:)211
si crypto è veramente bello, devo dire che l'ho letto tipo 1-2 anni fa, però mi ricordo che mi piacque! nulla a che vedere con la verità del ghiaccio...quel libro non l'ho nemmeno finito perchè non mi prendeva per niente!

stellacometa
"fields":
Per quanto riguarda la crittografia divulgativa, credo non ci sia nulla di meglio del "Codici e Segreti" di Singh: alle volte la realtà è molto più romanzata dei romanzi stessi :)

Bene bene..hai appena contribuito alla scelta del mio prossimo libro da leggere!!

Andrearufus
anche io l'ho letto..confermo è molto bello..almeno secondo me :D

Benny24
Anche io ho letto Crypto e mi aggiungo alla lista di quelli che l'hanno apprezzato. Al di la' della tematica di fondo, molto intrigante, secondo me e' brillante la gestione della trama, considerata l'ambientazione molto ristretta. Rispetto al Codice da Vinci, rischiava di essere molto piu' monotono, ma non lo e' per nulla! Ho scartato La verita' nel ghiaccio solo leggendo la prefazione in copertina.

rainwall-votailprof
"Benny":
Ho scartato La verita' nel ghiaccio solo leggendo la prefazione in copertina.

Hai fatto bene! Allora quando avrò tempo (e avrò finito tutti i libri che ho in mente di leggere), comprerò e leggerò crypto...;)

handball_mania
"fields":

L'ho letto per la mia tesina, è davvero bello

V3rgil
Bellissimo :) lo lessi un annetto fa dopo aver letto il "Codice Da Vinci"... e subito dopo lessi xD di getto anche "La verità del ghiaccio" e "Angeli e demoni", tutti molto belli :)

RodEz
ho preferito la verità del ghiaccio,diciamo che in crypto ci sono diverse cose un po troppo fantasione riguardo il supermegacomputer :D cmq è bello,soprattutto le scene in spagna quando il protagonista insegue la ragazza con l'anello :D

neopeppe89
Ammetto...dan brown a me piace molto come autore...ho "divorato" tutti i suoi libri...però devo ammettere che angeli e demoni è il migliore in assoluto mentre crypto e la verità del ghiaccio sono 1 pò + "forzati"...1 tentativo d spaziare in ambito tecnico-scientifico dove dan brown non è paragonabile a quello dei thriller-storici....

stellacometa
Sergio quando ci incontriamo così mi aggiorni un po in merito?? :-D

stellacometa
E allora invitiamo anche il Giustozzi al nostro incontro.... Sti argomenti mi affascinano troppo... Pagherei per fare un corso di crittologia..codici...segreti..BELLU!!

anna863
Io gli ho letti tutti i libri di Dan Brown, e Crypto è senza dubbio il migliore!!!

Lorin1
Mi associo all'idea che tra i libri di Dan Brown, il migliore sia Angeli e Demoni. Poi ho letto il Codice Da Vinci che sarebbe un pò il seguito della storia di angeli e demoni.

La verità del ghiaccio, invece mi ha totalmente deluso.

Crypto l'ho trovato molto interessante per alcune basi scientifiche^^

Non so se tutti lo sapete ma ho letto un articolo di un giornale straniero, nel quale si annunciava la prossima stesura di Dan Brown, se non ricordo male si dovrebbe chiamare la Chiave di Salomone, che sempre se non sbaglio è il continuo del Codice Da Vinci.

Domè891
anche io l'ho letto... davvero molto bello, come tutti gli altri della serie (concordo comunque che il meno bello è La verità del ghiaccio)...
Però secondo me di crittografia se ne parla un po' troppo all'acqua di rose...

ciao

neopeppe89
...credo che leggerò anche questo in 2 giorni...:P

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.