Consiglio testo fisica II

ansawo
voi gente del forum, cercavo consiglio su di un testo di fisica II . il prof del corso ha detto che nel corso non segue strettamente il programma di nessun libro, ma è ovvio che gli argomenti alla fin fine sono quelli. quindi vorrei un testo in cui magari chiarire qualcosa che a lezione mi è rimasto meno comprensibile, ovviamente non si può chiappare tutto quando si è là.

sono studente in ingegneria, non di fisica, quindi quello che cerco è un testo che sia scorrevole, ma nemmeno banale, (no typler ho una brutta esperienza con quello di fisica I)con un eserciziario, annesso o a parte, decente. che si dilunghi troppo nella teoria, come magari serve per un fisico, non è che mi interessi troppo, ma non deve essere elementare. se comunque come ho detto non è pesante, magari mi viene la voglia e lo scorro volentieri.

avanti consigli ;)

Risposte
Mino_01
Buona sera
io consigliere senza riserve

Fisica 2
Mencuccini, Silvestrini
della Liguori

Cordiali saluti!

Sk_Anonymous

Emar1
Il Mencuccini-Silvestrini è impegnativo e richiede molto tempo per assimilarlo. E' però un testo fantastico e molto completo. E' pieno di esercizi risolti; se prendi quello non ti serve un eserciziario a parte.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.