Consiglio testo Analisi 2

pepponazzocolo
Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta, ma ci provo lo stesso
Sono al primo anno di ingegneria civile e ho appena iniziato il corso di Analisi2 da 6cfu, la mia domanda è semplice, che libro fa per me? vorrei un testo semplice e chiarissimo facile da comprendere, che riesca a fondere insieme teoria e qualche esercizio, quale consigliereste?
P.S: tranne il Marcellini-Sbordone

Risposte
Sk_Anonymous
bramanti pagani salsa analisi 2 zanichelli

ing.cane
Personalmente ti consiglio il Bramanti- Pagani- Salsa perchè con analisi 1 mi ci sono trovata benissimo, è semplice chiaro e sintetico
Io l'ho usato per "entrare" nella materia, poi ho integrato con testi un pochino più complicati....

mikysmcv
Ciao,quello che mi sento di consigliarti è di usare sempre i libri di testo consigliati dal docente,in quanto se ha scelto tali libri almeno per lui un motivo ci sarà,poi altro discorso è se non li trovi tanto chiari avendoli già consultati,in tal caso invece di usare totalmente un'altro libro cerca in rete il materiale che ti serve,poi capito almeno l'argomento torna sempre sul tuo libro di testo.

pepponazzocolo
il problema è che il docente non ci ha consigliato niente

Mattz1
"meg85":
Ciao,quello che mi sento di consigliarti è di usare sempre i libri di testo consigliati dal docente,in quanto se ha scelto tali libri almeno per lui un motivo ci sarà,poi altro discorso è se non li trovi tanto chiari avendoli già consultati,in tal caso invece di usare totalmente un'altro libro cerca in rete il materiale che ti serve,poi capito almeno l'argomento torna sempre sul tuo libro di testo.

quoto

poi al massimo posso scrivere qualcosa dei libri che ho usato io.

Giusti - Analisi matematica 2 è stato interessante, ma mooolto veloce nell'esposizione degli argomenti. Non sarei mai riuscito a capire tutto il necessario solo da questo libro di teoria