Consiglio su libro di algebra lineare
Salve a tutti, vorrei essere consigliato sull'acquisto di un buon libro di algebra lineare per ingegneria. La parte che più mi interessa è comunque la parte risolutiva dei problemi dell'algebra lineare, quindi sarei orientato su un testo più pratico che teorico. Ho sentito parlare di un testo, che dovrebbe essere intitolato "Algoritmi di algebra lineare". Voi lo conoscete? è un buon libro che dà degli "algoritmi" risolutivi per i problemi consuenti dell'algebra? In alternativa, consigliatemi qualche testo con i requisiti che vi ho scritto prima che magari avete utilizzato voi. Grazie mille!
Risposte
Ciao.
Se a livello pratico, come sempre consiglio la collana dei "Tecnos" o se preferisci "Alpha test" che ho utilizzato io per fare l'esame di algebra. Sono pieni zeppi di esercizi di ogni tipo e di trucchetti vari da usare. Poi altra interessante collana è lo Schaum's.
CIAO!
Se a livello pratico, come sempre consiglio la collana dei "Tecnos" o se preferisci "Alpha test" che ho utilizzato io per fare l'esame di algebra. Sono pieni zeppi di esercizi di ogni tipo e di trucchetti vari da usare. Poi altra interessante collana è lo Schaum's.
CIAO!