Consiglio su libro da acquistare
Tra un pò parto e vorrei passare in libreria per comprare un libro da portare sulla spiaggia o da leggere in un momento libero....non importa che sia a sfondo matematico, fisico, filosofico, l'importante è che sia non troppo impegnativo da leggere, ma appassionante.
grazie
grazie
Risposte
Emozione e coscienza, di Antonio Damasio (è un portoghese, non italiano).
Un po' impegnativo, ma appassionante ed accattivante. Alla ricerca della coscienza del sé.
[size=75]Se te la cavi bene con linglish consiglio l'edizione originale.[/size]
Un po' impegnativo, ma appassionante ed accattivante. Alla ricerca della coscienza del sé.
[size=75]Se te la cavi bene con linglish consiglio l'edizione originale.[/size]
grazie per i consigli, comunque parto l'8 agosto quindi se vi viene in mente qualkos'altro...
Anch'io parto l'8!
Dove vai di bello?
Comunque un libro che ho letto ultimamente, non troppo impegnativo ma con un suo perché è "Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile", di Peter Cameron.
(Non farti spaventare dal titolo, non è un drammatico strappalacrime!:D)
Dove vai di bello?
Comunque un libro che ho letto ultimamente, non troppo impegnativo ma con un suo perché è "Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile", di Peter Cameron.
(Non farti spaventare dal titolo, non è un drammatico strappalacrime!:D)
Un giallo a sfondo matematico: La serie di Oxford di Guillermo Martinez. Non è pesante, non è per addetti ai lavori. Io sono alla ricerca del libro Il teorema del pappagallo. Me l'hanno consigliato, dicendomi che è ben fatto. Se cerchi su internet c'è la recensione di entrambi. Vedi se ti guastano

il teorema del pappagallo me lo ha consigliato il mio prof e se lo vuoi ti basta andare alla feltrinelli perchè penso che lo abbia.
Comunque oggi sono andato in libreria e il caso ha voluto che la mia scelta cadesse su "La congettura di Poincarè". La trama mi ha affascinato parecchio e visto che sono un cultore di libri e biografie di matematici e dei millennium problems, non ne ho potuto fare a meno. Anzi vorrei sapere da voi qualche commento sul libro "La strada che porta alla realtà!" ho visto che è un bel mattoncino, è duro da leggere?
PS
parto per la sicilia...tu?
Comunque oggi sono andato in libreria e il caso ha voluto che la mia scelta cadesse su "La congettura di Poincarè". La trama mi ha affascinato parecchio e visto che sono un cultore di libri e biografie di matematici e dei millennium problems, non ne ho potuto fare a meno. Anzi vorrei sapere da voi qualche commento sul libro "La strada che porta alla realtà!" ho visto che è un bel mattoncino, è duro da leggere?
PS
parto per la sicilia...tu?
Volevo chiedere un'altra cosa. E se volessi comprare qualche libro filosofico? avete qualche autore interessante da consigliarmi? (alcuni mi hanno detto eraclito e democrito...)
guarda io ti consiglio vivamente "l'ultimo teorema di Fermat " di Simon Singh!Fantastico!è avvicente e molto "elementare" a livello di conoscenze matematiche
comunque anche il teorema del pappagallo è molto bello. Per qualcosa di filosofico potresti provare qualcosa di Odifreddi (le menzogne di ulisse o il matematico impertinente) che combinano matematica e filosofia (logica) o 2 libri che mi hanno sempre affascinato ma non ho mai avuto occasione di leggere (...per ora...) sono "così parlo Zarathustra" di Nietzsche e "faust" di Goethe.
Buona vacanza XD

Buona vacanza XD
quelli citati da neopeppe li ho letti tutti...adesso sto finendo "la congettura di Poincarè" e volevo rilassarmi un attimo con qualche scritto filosofio anche se con un pò di timore; timore nello scegliere magari qualche grande autore ma poco interessante per la lettura relax.
Dennett Daniel C. , L'idea pericolosa di Darwin. L'evoluzione e i significati della vita. Bollati Boringhieri, Torino, 1997, p732. Traduzione di S. Frediani
grazie per il consiglio