Consiglio Libro Logica Matematica
Ragazzi sto cercando un buon libro di logica matematica in italiano, completo e con molti esercizi se possibile.
Qualche consiglio?
Ringrazio Anticipatamente
Qualche consiglio?
Ringrazio Anticipatamente
Risposte
Sarebbe utile conoscere il programma del tuo corso di Logica, visto che i corsi possono trattare argomenti molto differenti l'uno dall'altro. Detto questo anch'io ho studiato sul Mendelson: è sicuramente un buon libro che ti offre un'ottima preparazione, però trovo il suo approccio un po' "vecchiotto" e soprattutto a volte riempie le dimostrazioni di dettagli che non aggiungono nulla alla comprensione dell'argomento, ma che al contrario appesantiscono la lettura.
La richiesta che il libro sia in italiano certo restringe drasticamente il campo dei suggerimenti.
La richiesta che il libro sia in italiano certo restringe drasticamente il campo dei suggerimenti.
Gli Argomenti trattati son le tavole di verita', i predicati, i tableaux semantici, la deduzione naturale
Vabene dai, consigliatemi anche qualche libro in inglese
Vabene dai, consigliatemi anche qualche libro in inglese
son d'accordo con Deckard (ciao Deckard
) sullo specificare con un po' più di precisione cosa esattamente cerchi.
Detto questo, io tempo fa consultai questo:
Logica matematica di Carlo Toffalori, Patrizio Cintioli Milano [etc.] : McGraw-Hill, 2000.
per i miei scopi andava benissimo.

Detto questo, io tempo fa consultai questo:
Logica matematica di Carlo Toffalori, Patrizio Cintioli Milano [etc.] : McGraw-Hill, 2000.
per i miei scopi andava benissimo.
Ciao
Si gli argomenti li ho scritti nel post precedente
Il Libro che mi hai consigliato Ce l'ho ma e' molto superficiale, quindi vorrei qualcosa di piu' approfondito

Il Libro che mi hai consigliato Ce l'ho ma e' molto superficiale, quindi vorrei qualcosa di piu' approfondito
Non so se può fare al tuo caso.... http://www.matematicamente.it/forum/post504586.html?hilit=logica#p504586