Consiglio libro di chimica

cardillo1
salve a tutti, sono una studentessa di fisica, gradirei avere un consiglio su quale libro di chimica comprare. il prof non ha voluto indicarcene uno in particolare perché ha detto che altrimenti verrebbe accusato di favoritismo, il problema è che ho visto che costano tutti molto ed essendo una materia "secondaria" per me e semestrale, vorrei comprarne solo uno. magari uno che ha più un approccio di "chimica per la fisica" ecco quelli consigliati
ATKINS, JONES, Principi di Chimica - Zanichelli
BIRK, Chimica – Editoriale Grasso
KOTZ E TREICHEL, Chimica - EDISES
MANOTTI, LANFREDI, TIRIPICCHIO, Fondamenti di Chimica –Casa Editrice Ambrosiana
SILVESTRONI, Fondamenti di chimica- Cea

Grazie per qualsiasi consiglio :)

Risposte
garnak.olegovitc1
Salve cardillo,

"cardillo":
salve a tutti, sono una studentessa di fisica, gradirei avere un consiglio su quale libro di chimica comprare. il prof non ha voluto indicarcene uno in particolare perché ha detto che altrimenti verrebbe accusato di favoritismo, il problema è che ho visto che costano tutti molto ed essendo una materia "secondaria" per me e semestrale, vorrei comprarne solo uno. magari uno che ha più un approccio di "chimica per la fisica" ecco quelli consigliati
ATKINS, JONES, Principi di Chimica - Zanichelli
BIRK, Chimica – Editoriale Grasso
KOTZ E TREICHEL, Chimica - EDISES
MANOTTI, LANFREDI, TIRIPICCHIO, Fondamenti di Chimica –Casa Editrice Ambrosiana
SILVESTRONI, Fondamenti di chimica- Cea

Grazie per qualsiasi consiglio :)

la sezione giusta è leggiti-questo-f17.html, ma non aprire in questo un altro argomento uguale.

Io ti consiglio il KOTZ E TREICHEL, Chimica - EDISES poichè ha un approccio più moderno.
Cordiali saluti

cardillo1
oh scusate, avevo visto qualche post del genere qui, si può spostare?
grazie

Roberto_1