Consiglio libro di analisi

Ariz93
Salve a tutti :D ,
Volevo sapere che libro mi consigliate di Analisi 1 , sul tablet ho : giusti (con complementi cartaceo),salsa pagani,stampecchia.
Premetto che studio fisica ma che mi piacerebbe anche approfondire qualcosina sula sulla cardinalità sulla potenza di insiemi , la logica e la topologia della retta reale e degli spazi Euclidei,ho anche il De Marco cartaceo il problema è che mi sembra veramente troppo teorico matematicamente parlando mi piacerebbe moltissimo l'acerbi- buttazzo ma non l'ho trovato pdf. Penso quello sia il migliore.ma non so, che ne pensate? Inoltre se è il buttazzo qualcuno ha un link?
Grazie :smt023

Risposte
fractalius
Prova con l'Apostol.

Ariz93
"fractalius":
Prova con l'Apostol.

grazie ora lo cerco in pdf

Zero87
"fractalius":
Prova con l'Apostol.

L'Apostol "Calculus"?
Se quello è un vero mattone - come grandezza non come contenuto - sul quale, però, ho trovato molte dimostrazioni che non ho visto in altri libri (magari perché banali).

fractalius
"Zero87":
[quote="fractalius"]Prova con l'Apostol.

L'Apostol "Calculus"?
Se quello è un vero mattone - come grandezza non come contenuto - sul quale, però, ho trovato molte dimostrazioni che non ho visto in altri libri (magari perché banali).[/quote]
Si proprio quello, sfogliandolo mi è sembrato un ottimo libro, e leggendo l'introduzione mi è parso di capire che l'impostazione era dedicata proprio agli studenti di fisica. Tant'è che discutendo con un amico, egli mi disse che in passato questo testo era utilizzato ampiamente nei corsi di laurea della suddetta disciplina.

Sk_Anonymous
Il sempiterno De Marco - Analisi I, già consigliato un fottio di volte.

Ariz93
"Delirium":
Il sempiterno De Marco - Analisi I, già consigliato un fottio di volte.

Il problema è che è veramente troppo teorico..l'ho studiato ed arrivato ala cardinalità c'è stato u delirio matematico di insiemi e assiomi di logica comunque se va bene salterò qualche pezzo

Emar1
"Ariz93":
arrivato ala cardinalità c'è stato u delirio matematico di insiemi e assiomi di logica comunque se va bene salterò qualche pezzo

Quella è la materia! :-D

Io consiglio Pagani-Salsa, anche se con un corso semestrale è impossibile farlo tutto.

Ariz93
"Emar":
[quote="Ariz93"]arrivato ala cardinalità c'è stato u delirio matematico di insiemi e assiomi di logica comunque se va bene salterò qualche pezzo

Quella è la materia! :-D

Io consiglio Pagani-Salsa, anche se con un corso semestrale è impossibile farlo tutto.[/quote]
Si in effetti stavo studiando su quello! non è male e introduce subito il concetto di funzione e limite di essa ,credo userò quello :d grazie a tutti!

Emar1
"Ariz93":
introduce subito il concetto di funzione e limite di essa

Se per subito intendi pagina 160 :-D

Ariz93
"Emar":
[quote="Ariz93"]introduce subito il concetto di funzione e limite di essa

Se per subito intendi pagina 160 :-D[/quote]
Ricordo che fosse dopo gli insiemi numerici..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.