Consiglio Libro Analisi Matematica uno

Sk_Anonymous
Sono al primo anno di ingegneria civile e capisco davvero poco analisi matematica, proprio perchè molti degli argomenti che i professori fanno ,dando per scontato il fatto di averli già accennati alle superiori , io non li ho mai fatti.
Il mio problema non è tanto la teoria (con un pò di fatica ma si capisce ), ma gli ESERCIZI ho girato mille biblioteche e visto moltissimi libri e non ne ho trovato uno completo ed esaustivo che mi potesse fornire almeno delle techiche di risoluzione di esercizi di questa materia e magari, ma non per forza, qualche esercizio svolto, che non guasta mai.
Sono disperato mi sono ridotto a studiare sul mio libro delle superiori che però NON è sufficiente.
C'è qualcuno di così gentile che mi consiglierebbe un buon libro.
Grazie

Risposte
poncelet
Potresti provare:

Boris Demidovic - Esercizi e problemi di analisi matematica - Editori Riuniti Univ. Press

Sk_Anonymous
Ma è un libro facile da leggere o da molte cose per scontato?

Sk_Anonymous
Più che altro cerco un libro non troppo astruso adatto per uno che è appena uscito dalle superiori ed è al primo anno

poncelet
E' un libro completamente dedicato agli esercizi. Ci sono i richiami di teoria necessari a svolgere gli esercizi ma sono molto sintetici.
In alternativa potresti dare un'occhiata agli eserciziari del Marcellini-Sbordone:

Sk_Anonymous
Già visti, propone molti esercizi (semplici e non) , ma non così difficili come quelli degli appelli d'esame

dissonance
[mod="dissonance"]Sposto in Leggiti questo![/mod]
Poi consiglio di usare maggiormente la funzione Cerca. Di questo argomento si è parlato moltissime volte.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.