Consiglio libro analisi 3\analisi reale

lucia88
Ciao :)
Come ho già anticipato nel titolo mi servono dei consigli su quale libro di testo e su quale eserciziario (soprattutto su questo!!) prendere
Il corso tratterà essenzialmente dei seguenti argomenti:
1)spazi metrci
2)spazi di banach
3)completezza in $C^0$
4)spazi di hilbert
5)Misura astratta
6)Integrazione astratta
7)Spazi $L^p$

Risposte
sapo931
Ciao,

io (malgrado i prossimi messaggi mi insulteranno per questo :D ) ti consiglio la bibbia Rudin - Real And Complex Analysis per la parte di teoria.

Ti diranno che è un testo complicato, stringato e con dimostrazioni astruse, ma ci puoi studiare bene con un pò di impegno in più [nota]Non come il Rudin - Principles Of Mathematical Analysis, quello si che non si capisce nulla senza un professore, forse perchè quando inizi a fare analisi I non hai ancora sviluppato una mentalità matematica e un livello di astrazione sufficienti, essendo comunque il testo tarato per le università USA, dove analisi la si inizia a vedere di solito al terzo anno dopo due di calculus[/nota], ottenendo una grandissima presentazione della materia.

Ha anche degli esercizi (alcuni abbastanza tosti), ma se vuoi un eserciziario dedicato non so dirti purtroppo , l'unico consiglio che ti posso dare è di cercare esercizi simili ai testi d'esame (online ne trovi molti).

p.s. se te la cavi con l'inglese ci sono molte videolezioni su youtube di real analysis :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.