Consiglio libro analisi 1 e 2?
Ragazzi mi consigliate uno o piu libri per lo studio di analisi1 e 2 che dia una buona preparazione per il primo anno di fisica ? molto approfondito..e se necessario, anche libri da cui dovrei studiare prima di approcciarmi seriamente allo studio di analisi 1 e 2, in modo da capirla a fondo.Grazie.
ps:ho trovato un libro che mi sembra abbastanza buono: "Corso di amtematica superiore" di Smirnov..lo conoscete?e lo consigliereste?
ps:ho trovato un libro che mi sembra abbastanza buono: "Corso di amtematica superiore" di Smirnov..lo conoscete?e lo consigliereste?
Risposte
Per cominciare ci sono i vari Marcellini-Sbordone: non troppo difficili (criticati anche qui sul forum per questo) e adatti anche a chi vuole fare per conto proprio. Mi riferisco ai "Elementi di analisi matematica x" (dove al posto della "x" c'è "I" o "II") che hanno anche un eserciziario a parte.
Per gli autolesionisti (
) c'è il "Principles of Mathematical Analysis" di W. Rudin.
Ciaociao e buono studio!
[EDIT] Allego link di discussioni "contigue" a questa.
informazioni-riguardo-libro-analisi-i-t94496.html
analisi-i-t93863.html
Per gli autolesionisti (

Ciaociao e buono studio!
[EDIT] Allego link di discussioni "contigue" a questa.
informazioni-riguardo-libro-analisi-i-t94496.html
analisi-i-t93863.html
Ma hai seguito un corso o devi cominciare da zero?
Ho seguito un corso e ho anche studiato dal marcellini sbordone..ma al momento ho bisogno di approfondire queste materie..il rudin ricordo che parte dagli spazi metrici.. a questo punto cosa mi consigliate per un buon approccio agli spazi metrici?:)
Sinceramente? Non so fino a quanto ti convenga farli in modo dettagliato anche perchè sono affrontati bene in un corso di geometria (nel mio caso geometria 3). In ogni caso se ti va di farli bene io ti consiglio "Geometria 2" Sernesi. Alcuni lo criticano, ma a mio parere è molto ma molto completo!
PER ANALISI MATEMATICA 1
P. M. Soardi, Analisi Matematica, II edizione, Città Studi, 2010
PER ANALISI MATEMATICA 2
C.Maderna Analisi Matematica 2, CittàStudi Edizioni
Io frequento la facoltà di Matematica, prima facevo fisica poi mi sono spostata a matematica. E io uso e usavo (a fisica) il testo di analisi 1 che ti ho indicato. È un buon testo.
P. M. Soardi, Analisi Matematica, II edizione, Città Studi, 2010
PER ANALISI MATEMATICA 2
C.Maderna Analisi Matematica 2, CittàStudi Edizioni
Io frequento la facoltà di Matematica, prima facevo fisica poi mi sono spostata a matematica. E io uso e usavo (a fisica) il testo di analisi 1 che ti ho indicato. È un buon testo.
[OT]
Facoltà di Matematica?
[/OT]
Facoltà di Matematica?
[/OT]
"gugo82":
[OT]
Facoltà di Matematica?
[/OT]
Oggi la prof di Calcolo ci ha ca*****o perchè una ragazza in una mail ha scritto questa cosa!

pardon..avete ragione.. è corso di laurea in matematica.. la facoltà è un'altra cosa .pardon!