Consiglio libro

profumo_colorato
Salve a tutti!
Quest'anno, sotto l'ombrellone, vorrei leggere qualcosa di interessante e al tempo stesso "divertente". Ovviamente legato alla matematica.
Ho iniziato a studiare la logica matematica (sto muovendo i primi passi!) e ne sono attratta quindi sono in cerca di qualche libro divulgativo che possa essere letto facilmente considerando le mie basi (sono al secondo anno di matematica).
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Grazie!

Risposte
vict85
Non saprei consigliarti comunque al secondo anno di matematica non sei così bassa come basi. Potresti tranquillamente leggerti un manuale di logica senza problemi (magari non sotto l'ombrellone :) ).

Raptorista1
Se ti interessa la logica, un buon libro è il "forall x", libero e scaricabile gratuitamente qui: http://www.fecundity.com/logic/download.html

Oltre a quello ho qui, a portata di click, qualche articolo interessante: alcuni sono appunti di lezioni, altri sono più di tipo divulgativo o giocano sui paradossi. Se ti interessa, fammi sapere!
Ciao!

profumo_colorato
Grazie per le risposte.
Cerco qualcosa di più divulgativo, qualcosa che sia interessante, divertente e meno "impegrativo" (rispetto ad articoli o appunti)...
Non so se ho reso l'idea...
Grazie ancora!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.