Consiglio bibliografico
Posto qui perchè mi piacerebbe ricevere un piccolo grande consiglio da chi di matematica ne ha studiata sicuramente più di me:
Ho da poco iniziato le lezioni di Analisi I nel corso di laurea in Fisica. A preludio di tutto ciò sono giusto reduce da un sostanzioso excursus di Istituzioni di Matematiche dal Bramanti PreCalculus. Ora, i testi consigliati per il corso di Analisi sono vari, e a quanto mi è stato detto sostanzialmente equivalenti eccetto che per i gusti e le necessità individuali dei lettori. La lista è la seguente:
L. Amerio, Analisi Matematica, vol. 1. UTET.
T. M. Apostol, Calcolo, vol. 1. Boringhieri.
M. Bramanti, Esercizi di calcolo infinitesimale e algebra lineare. Progetto Leonardo.
M. Bramanti, C. D. Pagani, S. Salsa, Matematica. Calcolo infinitesimale e algebra lineare. Zanichelli.
R. Courant, Differential and integral calculus. Interscience/Wiley.
C. D. Pagani, S. Salsa, Analisi Matematica 1. Masson/Zanichelli.
Personalmente sarei orientato verso l'asse Bramanti-Pagani-Salsa, ma mi piacerebbe anche avere qualche parere relativo al testo di Apostol, se poi avete altri libri da consigliare al di fuori della lista "dite dite!" non posso che farne tesoro
Ho da poco iniziato le lezioni di Analisi I nel corso di laurea in Fisica. A preludio di tutto ciò sono giusto reduce da un sostanzioso excursus di Istituzioni di Matematiche dal Bramanti PreCalculus. Ora, i testi consigliati per il corso di Analisi sono vari, e a quanto mi è stato detto sostanzialmente equivalenti eccetto che per i gusti e le necessità individuali dei lettori. La lista è la seguente:
L. Amerio, Analisi Matematica, vol. 1. UTET.
T. M. Apostol, Calcolo, vol. 1. Boringhieri.
M. Bramanti, Esercizi di calcolo infinitesimale e algebra lineare. Progetto Leonardo.
M. Bramanti, C. D. Pagani, S. Salsa, Matematica. Calcolo infinitesimale e algebra lineare. Zanichelli.
R. Courant, Differential and integral calculus. Interscience/Wiley.
C. D. Pagani, S. Salsa, Analisi Matematica 1. Masson/Zanichelli.
Personalmente sarei orientato verso l'asse Bramanti-Pagani-Salsa, ma mi piacerebbe anche avere qualche parere relativo al testo di Apostol, se poi avete altri libri da consigliare al di fuori della lista "dite dite!" non posso che farne tesoro

Risposte
a occhio direi che un testo che parla sia di Calcolo infinitesimale che di algebra lineare non promette bene!
pigliati qualcosa di più impegnativo tispetto all'' "asse"
pigliati qualcosa di più impegnativo tispetto all'' "asse"
del tipo? il guaio è che non so da dove iniziare a cercare, o meglio, ho iniziato da qui
ti cito altri classifici per analisi(autori)
Pagani - Salsa
Giusti
Marcellini - Sbordone
Maderna - Soardi
De marco
Rudin
sicuramente ci saranno quasi tutti nella biblioteca della tua facolta di fisica
a te la scelta e buono studio
Pagani - Salsa
Giusti
Marcellini - Sbordone
Maderna - Soardi