Consigli Libri di testo
Salve ragazzi, ho iniziato i corsi di Analisi matematica II e di Geometria e Algebra, vorrei acquistare i libri nuovi e vorrei dei pareri sui titoli che mi hanno suggerito:
Per analisi II:
Marcellini e Sbordone, "Analisi Matematica II".
Cosa ne dite di questo testo? L' esame di Analisi I l' ho preparato sul testo "Analisi matematica I" degli stessi autori e mi sono trovato abbastanza bene.
Per Algebra e geometria:
S. Abeasis "Elementi di algebra lineare e geometria" Zanichelli Editore
A. Sanini, Lezioni di geometria, Editrice Levrotto & Bella Torino.
A. Sanini, Esercizi di geometria, Editrice Levrotto & Bella Torino.
Quale mi suggerite tra i primi 2 (il 3zo penso di comprarlo sicuramente perchè contiene gli esercizi)?
Vi ringrazio per l' aiuto, logicamente se pensate di conoscere qualche testo migliore suggeritemelo pure.
Per analisi II:
Marcellini e Sbordone, "Analisi Matematica II".
Cosa ne dite di questo testo? L' esame di Analisi I l' ho preparato sul testo "Analisi matematica I" degli stessi autori e mi sono trovato abbastanza bene.
Per Algebra e geometria:
S. Abeasis "Elementi di algebra lineare e geometria" Zanichelli Editore
A. Sanini, Lezioni di geometria, Editrice Levrotto & Bella Torino.
A. Sanini, Esercizi di geometria, Editrice Levrotto & Bella Torino.
Quale mi suggerite tra i primi 2 (il 3zo penso di comprarlo sicuramente perchè contiene gli esercizi)?
Vi ringrazio per l' aiuto, logicamente se pensate di conoscere qualche testo migliore suggeritemelo pure.
Risposte
[mod="dissonance"]Sposto in "Leggiti questo!".[/mod]
per algebra ti consiglio di prendere il libro algebra lineare (sono due volumi) di silvia pellegrini - anna benini- fiorenza morini c.editrice f. apollonio