Conoscete un buon libro sui limiti??
ciaoooo a tutti ragazzi
ho bisogno di un vostro consiglio....
come voi sapete i limit sono bruttissimi e ce ne sono alcuni indecifrabili...
quindi ho bisogno di un buon libro dove ci sono solo esercizi su questo argomento..
spero davvero che ne conoscete qualcuno ne ho davvero bisogno...
grazieeeeeeeeee ciao a tutttttttiiii
ho bisogno di un vostro consiglio....
come voi sapete i limit sono bruttissimi e ce ne sono alcuni indecifrabili...
quindi ho bisogno di un buon libro dove ci sono solo esercizi su questo argomento..
spero davvero che ne conoscete qualcuno ne ho davvero bisogno...
grazieeeeeeeeee ciao a tutttttttiiii

Risposte
"flosfloris":
Dubito che esista...
Un libro solo sui limiti sarebbe troppo limitato.
carlo23 ed elgiovo MA CHE STATE A DI' ?!? (battuta ironica)
di libri ne esistono a miliardi, sin '600 quando newton stabilì le basi per il calcolo differenziale
EDIT: Flosfloris scusa se ho detto quelle cose che vengono dopo questa riga (che lascio perchè "verba volant" ma "scripta manent") perchè sono un "tantino spregiudicate.. scusa..
il fatto è questo, chi vuole imparare a fare una cosa (ma vuole significa che è disposto a perdere del tempo), si prende un libro di matematica delle superiori e si fa tutti gli esercizi che vuole e ci sta la a ragionare come dannazione funziona un limite
il fatto tuo, è che la tua voglia manca.. e scusa se te lo dico..
di libri ne esistono a miliardi, sin '600 quando newton stabilì le basi per il calcolo differenziale
EDIT: Flosfloris scusa se ho detto quelle cose che vengono dopo questa riga (che lascio perchè "verba volant" ma "scripta manent") perchè sono un "tantino spregiudicate.. scusa..

il fatto è questo, chi vuole imparare a fare una cosa (ma vuole significa che è disposto a perdere del tempo), si prende un libro di matematica delle superiori e si fa tutti gli esercizi che vuole e ci sta la a ragionare come dannazione funziona un limite
il fatto tuo, è che la tua voglia manca.. e scusa se te lo dico..
Vuoi che io o Carlo23 non abbiamo mai visto libri di analisi? Ma tu CHE STAI A DI'... flosfloris cercava un libro dove ci fossero solo limiti.
ma che hai capito.. 
io ho detto semplicemente "ma che state dì che non ci sono libri sui limiti" a voi 2 per dire (ironicamente) a flosfloris che gli esercizi sui limiti si trovano su un qualunque testo di matematica..
(ho editato il post in cui volevo reguardire flosfloris perchè in effetti sono stato spregiudicato nel dire quelle cose.. e te ne chiedo scusa flosfloris..
)

io ho detto semplicemente "ma che state dì che non ci sono libri sui limiti" a voi 2 per dire (ironicamente) a flosfloris che gli esercizi sui limiti si trovano su un qualunque testo di matematica..

(ho editato il post in cui volevo reguardire flosfloris perchè in effetti sono stato spregiudicato nel dire quelle cose.. e te ne chiedo scusa flosfloris..

Va bene ma sei estremamente contorto. Anzi, non va bene. Semplifica le tue affermazioni. Ciao.
"elgiovo":
Va bene ma sei estremamente contorto. Anzi, non va bene. Semplifica le tue affermazioni. Ciao.
più semplici di così?
guarda che lo so che i limit si trovano su tutti i libri.... anche su quelli delle superiori.. ma io vorrei approfondire su libri piu specifici ..grazie lo stesso