Conoscete un buon libro sui limiti??

flosfloris
ciaoooo a tutti ragazzi
ho bisogno di un vostro consiglio....
come voi sapete i limit sono bruttissimi e ce ne sono alcuni indecifrabili...
quindi ho bisogno di un buon libro dove ci sono solo esercizi su questo argomento..
spero davvero che ne conoscete qualcuno ne ho davvero bisogno...
grazieeeeeeeeee ciao a tutttttttiiii :weedman:

Risposte
carlo232
"flosfloris":

quindi ho bisogno di un buon libro dove ci sono solo esercizi su questo argomento..

Dubito che esista...

elgiovo
Un libro solo sui limiti sarebbe troppo limitato.

Mega-X
carlo23 ed elgiovo MA CHE STATE A DI' ?!? (battuta ironica)

di libri ne esistono a miliardi, sin '600 quando newton stabilì le basi per il calcolo differenziale

EDIT: Flosfloris scusa se ho detto quelle cose che vengono dopo questa riga (che lascio perchè "verba volant" ma "scripta manent") perchè sono un "tantino spregiudicate.. scusa.. :oops:

il fatto è questo, chi vuole imparare a fare una cosa (ma vuole significa che è disposto a perdere del tempo), si prende un libro di matematica delle superiori e si fa tutti gli esercizi che vuole e ci sta la a ragionare come dannazione funziona un limite

il fatto tuo, è che la tua voglia manca.. e scusa se te lo dico..

elgiovo
Vuoi che io o Carlo23 non abbiamo mai visto libri di analisi? Ma tu CHE STAI A DI'... flosfloris cercava un libro dove ci fossero solo limiti.

Mega-X
ma che hai capito.. :-D

io ho detto semplicemente "ma che state dì che non ci sono libri sui limiti" a voi 2 per dire (ironicamente) a flosfloris che gli esercizi sui limiti si trovano su un qualunque testo di matematica.. :-D

(ho editato il post in cui volevo reguardire flosfloris perchè in effetti sono stato spregiudicato nel dire quelle cose.. e te ne chiedo scusa flosfloris.. :oops:)

elgiovo
Va bene ma sei estremamente contorto. Anzi, non va bene. Semplifica le tue affermazioni. Ciao.

Mega-X
"elgiovo":
Va bene ma sei estremamente contorto. Anzi, non va bene. Semplifica le tue affermazioni. Ciao.

più semplici di così?

flosfloris
guarda che lo so che i limit si trovano su tutti i libri.... anche su quelli delle superiori.. ma io vorrei approfondire su libri piu specifici ..grazie lo stesso

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.