Conoscete qualche libro
conoscete qualche libro scentifico?????????
Risposte
Devi essere più preciso.
Che cosa cerchi esattamente? Libri di matematica, fisica, chimica, biologia...
Da leggere semplicemente o anche con esercizi o giochi?
Su quali argomenti? Argomenti scientifici specifici o generici.
A quale livello? Che classe hai frequentato, quali sono le tue conoscenze specifiche, a quale livello vorresti arrivare.
Insomma, dacci degli indizi su cosa vuoi.
Che cosa cerchi esattamente? Libri di matematica, fisica, chimica, biologia...
Da leggere semplicemente o anche con esercizi o giochi?
Su quali argomenti? Argomenti scientifici specifici o generici.
A quale livello? Che classe hai frequentato, quali sono le tue conoscenze specifiche, a quale livello vorresti arrivare.
Insomma, dacci degli indizi su cosa vuoi.
CHi conosce invece dei libri di quiz ?, mi sewrvono per eserciarmiper le olimpiadi della matematica
Non so se esistono le traduzioni in Italiano (io non ho mai partecipato alle olimpiadi quindi non mi sono serviti in passato) ma i libri di Andreescu sono fatti bene. Evita però quelli per undergraduate come putnam and beyond.
Altri libri, purtroppo sempre in inglese però... sono "Problem solving strategy" di Engel e l'"IMO compendium" di Djukic e altri. Ne conosco altri ma sono più avanzati o legati a settori specifici (per esempio "polynomials" di Barbeau)
I problemi e le soluzioni dei problemi passati comunque li trovi se cerchi su internet...
Probabilmente ci sono comunque libri in italiano.
Altri libri, purtroppo sempre in inglese però... sono "Problem solving strategy" di Engel e l'"IMO compendium" di Djukic e altri. Ne conosco altri ma sono più avanzati o legati a settori specifici (per esempio "polynomials" di Barbeau)
I problemi e le soluzioni dei problemi passati comunque li trovi se cerchi su internet...
Probabilmente ci sono comunque libri in italiano.
[mod="Fioravante Patrone"]Mi scuso moltissimo con chi ha cercato di rispondere, ma questo thread lo chiudo.
Occorrono titoli pertinenti e non si può intervenire con post che pongono domande di altro genere.
Chi ha domande da fare, apra un post con un titolo adeguato.[/mod]
Occorrono titoli pertinenti e non si può intervenire con post che pongono domande di altro genere.
Chi ha domande da fare, apra un post con un titolo adeguato.[/mod]