Come districarsi...
Ciao a tutti,
sono un quarantenne laureato in filosofia nel lontano 1996...
Ho intenzione di iscrivermi a Matematica (Tor Vergata).
Sto quindi pianificando un ripasso di matematica.
Mi son detto: bene, ora mi prendo un bel corso di matematica per il liceo e il gioco è fatto... ma quando mai!
Libri verdi, blu, rossi, azzurri, moduli aggiuntivi, estensioni online... aiuto!
Quando ho fatto il liceo scientifico io c'erano due libri: 1 e 2, triennio e biennio. "Peppe" Zwirner e basta.
Come si fa a capire cosa devo prendere, quale colore, quale percorso?
Devo soltanto ripassare (o studiare di nuovo) la matematica del liceo scientifico... senza fronzoli.
grazie!
un Vecchietto.
sono un quarantenne laureato in filosofia nel lontano 1996...
Ho intenzione di iscrivermi a Matematica (Tor Vergata).
Sto quindi pianificando un ripasso di matematica.
Mi son detto: bene, ora mi prendo un bel corso di matematica per il liceo e il gioco è fatto... ma quando mai!
Libri verdi, blu, rossi, azzurri, moduli aggiuntivi, estensioni online... aiuto!
Quando ho fatto il liceo scientifico io c'erano due libri: 1 e 2, triennio e biennio. "Peppe" Zwirner e basta.
Come si fa a capire cosa devo prendere, quale colore, quale percorso?

Devo soltanto ripassare (o studiare di nuovo) la matematica del liceo scientifico... senza fronzoli.
grazie!

un Vecchietto.
Risposte
Guarda se trovi Istituzioni di matematica (parte prima) , sempre dello Zwirner, Edizioni Cedam.
Copre tutta quella matematica che si fa al liceo (o in un istituto tecnico industriale), e ha parecchi esercizi.
Copre tutta quella matematica che si fa al liceo (o in un istituto tecnico industriale), e ha parecchi esercizi.