Che libro di IA mi consigliate?

DemoneRoss
So che l'arogomento è piuttosto vasto, ma che libri sull'intelligenza artificiale mi consigliate?

Attualmente ho un testo in italiano che mi sembra buono, IA di (J. Nilsson)

Non ho problemi con l'inglese, però ho scelto un testo tradotto per una semplice ragione:
Se l'hanno tradotto vuol dire che era un buon libro e valeva la pena tradurlo.

Il testo che sto leggendo è piuttosto introduttivo e di difficoltà medio-bassa, sarei interessato ad approfondire
l'argomento dei sistemi evolutivi e dell'apprendimento delle macchine. Magari con qualche testo leggermente
più avanzato. Chi sa consigliarmi qualche libro che vale davvero la pena di leggere?

(a fine libro c'è una bibliografia interminabile, non posso leggere tutti i testi che l'autore cita)

Risposte
hamming_burst
Ciao,

guarda i link che ho messo in questo post

Un classico che tratta di tutto (perciò non approfonditamente) è "Intelligenza artificiale" di Russel e Norvig e poi guarda il link a wiki del post sopra con la bibliografia in fondo.

PS: in informatica (se questo è il tuo settore di studio) il termine correto per "l'apprendimento delle macchine" o "apprendimento automatico" è machine learning. "Intelligenza artificial" è un termine un po' generale e cinematografico :-)

DemoneRoss
No il mio settore di studio non è informatica, ma lo diventerà presto. grazie della "disambiguazione" :) e grazie del link :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.